- 16 Marzo 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Pallavolo
Dopo le prime giornate si cominciano a delineare le classifiche dei campionati di pallavolo organizzati dal CSI di Genova: partecipano quest’anno complessivamente 22 squadre in rappresentanza di nove società.
Nella categoria “ Under 13” in testa troviamo ASD Nuova Oregina “ A” a 10 punti seguita ad una lunghezza da U.S. Acli S. Sabina che ha però una partita in meno.
Nel Torneo “ Under 14” le due squadre del Pala Don Bosco guardano tutte dall’alto con 9 ed 8 punti, più staccata a quota 5 ASD Virtus Sestri Volley.
Nella Categoria “ Under 16” primo posto dopo 4 partite per ASD Nuova Oregina “A”: a due lunghezze la formazione “ B” maschile del U.S. Acli S. Sabina, appaiata alla formazione “ A”, sempre maschile, fuori classifica.
“Le recenti vittorie dell’Italia in campo internazionale hanno portato ad un rinnovato interesse, soprattutto per i maschi ma non solo, verso questo sport con decine di ragazzi e ragazze che vogliono iscriversi alle società e giocare. Logicamente le basi tecniche sono da perfezionare, la qualità non è ancora ad un livello tale perché questi giovani possano competere in ambito federale e la proposta del CSI- dice Luca Mastropietro Presidente U.S. Acli S. Sabina – è davvero interessante. Comporta infatti, all’insegna del motto “ lo sport per tutti”, un percorso di crescita che ha già dato i suoi frutti”.
U.S. Acli S. Sabina partecipa alla stagione 2023 del volley giovanile del Centro Sportivo con ben nove squadre nelle varie categorie.
Si tratta di una delle società storiche del volley genovese con 450 tesserati, dai bambini alla formazione maschile che disputa la serie C regionale.
Le partite della stagione 2023 della pallavolo giovanile organizzata dal CSI con il coordinamento di Gian Maria Baldi, si giocano nelle palestre scolastiche, prevalentemente in orari infra settimanali, qualcuna anche nei week end.
Sono tutte con arbitraggio a cura di un dirigente- allenatore della società e per la calendarizzazione si rispettano le esigenze delle società stesse in un clima di condivisione e collaborazione che da sempre contraddistingue l’attività sportiva del CSI.