- 30 Marzo 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile

Con la vittoria per 7- 3 al “ Canova” con S. Siro di Struppa Genova Sport College consolida il suo primato in classifica nel Campionato Under 12, con cinque punti di distacco da Fulgor “ Gialli” , una partita da recuperare, che ha superato 6- 3 Zaccaria : i ragazzi di di Daniele Palma non lo dicono per scaramanzia ma cominciano a sentire il profumo delle finali nazionali di Cesenatico.
Sei Sport Assarotti prevale agevolmente con Fulgor Rossi portandosi al terzo posto: Fulgor Verdi- Futsal giocheranno in settimana mentre è stata rinviata S. Giovanni Battista- ZK S. Martino.
Si è disputato fra sabato e domenica l’ultimo turno del Campionato Allievi a sette : il più “sacrificato” con un numero minimo di squadre, cinque, che ha rappresentato un vero rammarico per gli organizzatori della stagione calcistica giovanile 2024 CSI.
Vecchio Castagna supera nettamente Valle Stura ,che deve recuperare una gara la settimana prossima: finisce invece 3—3 la sfida fra Città Giardino e S. Siro Struppa.
Futsal Genova riposava ma ormai da un paio di settimane è matematicamente campione!
Nel Campionato Under 10 Albaro approfitta del turno di riposo del S. Bernardino per ridurre il distacco dalla capolista ad un solo punto: vittoria a Fumeri 7-2 con Fulgor Bianchi.
Al terzo posto Fulgor Verdi che ha la meglio con S. Siro Struppa 7-2 in trasferta.
Intenso pomeriggio calcistico a S. Biagio dove era in programma la 10° giornata del Torneo Calcio in Allegria: nel derby prevale Fulgor Verdi 7-3 con Fulgor Gialli: tre punti che consentono alla squadra della Val Polcevera di avvicinarsi alla capolista S. Eusebio che ha rinviato la gara con James.
Al terzo posto S. Giovanni Battista con 21 punti che ha vinto di misura 6- 5 con Erg Azzurri: segue a 19 Erg Bianchi che ha prevalso con Chiappeto.
86 i gol realizzati fra sabato e domenica in 14 partite in un week end che, volenti o nolenti ,è stato “ fagocitato” dal punto di vista dell’interesse e dall’impegno organizzativo, dalla fase territoriale di Genova della Philadelphia Junior Cup.
Sabato 5 e domenica 6 Aprile si disputeranno tre recuperi del Campionato ad 11 Allievi- Juniores( fra i quali anche la sfida al vertice Caramagna- S. Desiderio), il recupero Valle Stura- S. Siro Struppa, ultimo atto del Campionato Allievi a sette, la nona giornata del Campionato Ragazzi( girone “ di chiusura),la settima giornata del Campionato Under 12( girone “ di chiusura”),Sei Sport Assarotti- Fulgor Verdi, recupero della 12° giornata del Campionato Under 10.
A S. Biagio in calendario S. Eusebio- James, recupero della 10° giornata del Torneo Calcio in Allegria e la 10° giornata del Torneo Tutti in Campo.