Una bella giornata di sport

Condividi su...

L’oratorio della Parrocchia dei Diecimila Martiri Crocifissi ha vinto la fase territoriale della Philadelphia Junior Cup che si è svolta sabato 29 marzo sui campi di Sestri Ponente e S. Desiderio.

Nove le squadre iscritte al Torneo di calcio a sette Under 14, organizzato dal Centro Sportivo Italiano con la collaborazione della Lega Serie A.

Nel girone A ha prevalso S. Siro Struppa  che ha vinto entrambe le partite con una certa autorevolezza: secondo posto per S. Giacomo Molassana, terzo posto per S. Giacomo Pontedecimo “Gialli“.

Nel girone B primo posto per la squadra dei Diecimila Martiri Crocifissi che ha superato prima la formazione dell’Istituto Marcelline, avendo poi la meglio nella terza gara della mattina nei confronti di S. Giacomo Pontedecimo “ Verdi”.

Sicuramente il raggruppamento più combattuto, con forze che si equivalevano, è stato il  girone C, quello di Sestri Ponente.
Le tre squadre, S. Giovanni Battista, S.M. Immacolata Pegli e S. Siro Nervi si sono trovate appaiate in classifica con 3 punti ciascuna, frutto di una vittoria ed una sconfitta.

Non contando la differenza reti ,per decretare il vincitore è stato necessario un turno successivo con veloci ed adrenaliniche sfide ai calci di rigore: il regolamento ne prevedeva tre per poi procedere eventualmente ad oltranza.
Dal dischetto i più bravi, magari aiutati anche da un pizzico di buona sorte come avviene sempre in questi casi, sono stati i ragazzi del S. Giovanni Battista.

Dopo la pausa pranzo gli incontri sono ripresi al pomeriggio sul campo C di S. Desiderio per il girone finale.
Nella prima partita Diecimila Martiri Crocifissi ha vinto nettamente con S. Siro Struppa: S.Giovanni Battista si è poi imposto su S. Siro Struppa facendo leva anche su una più marcata fisicità.
Nell’ ultima sfida, una sorta di finale, si impone alla distanza con il risultato di 5- 2 l’ oratorio della Parrocchia dei Diecimila Martiri Crocifissi ,con il portiere Hiyun Zerega gran protagonista soprattutto nel primo tempo.

Per la squadra allenata da Franco De Benedictis il prossimo step la settimana prossima a Torino per la finale interregionale .

“E stata una bellissima giornata di sport con tutte le nove squadre partecipanti che sono scese in campo con lo spirito del CSI che è quello soprattutto di divertirsi e di stare bene insieme. Siamo naturalmente contenti di aver vinto ed andremo a Torino la settimana prossima orgogliosi di rappresentare Genova- dice Franco De Benedictis-Il grande obbiettivo della stagione sarebbe quello di entrare nelle prime otto squadre della Philadelphia Junior Cup e far vivere ai ragazzi l’esperienza di Roma di metà maggio. Per quanto mi riguarda io sono ormai ,considerando la mia carta di identità, un veterano fra gli allenatori ma quello che continua a muovermi e motivarmi è il divertimento. Fino a quando mi diverto e se il Signore mi dà la salute non smetterò”.

Un plauso anche ai tre arbitri CSI che hanno diretto in modo egregio le 12 partite della manifestazione: Salvatore Giordano, Marco Canu e Massimo Daneri.

Purtroppo nella fase territoriale della Philadelphia Junior Cup si registra un infortunio piuttosto serio per il portiere del S. Giacomo Pontedecimo ” Gialli” Davide Rebora che  è scivolato nel corridoio dello spogliatoio del campo di S. Desiderio: a lui un abbraccio affettuoso ed un augurio di pronta e rapida guarigione.


Condividi su...