- 22 Dicembre 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile, Senza categoria
Le partite di sabato 21 e domenica 22 dicembre sono state quello del 29°ed ultimo week end del calcio giovanile del CSI nell’anno solare 2024.
Nel campionato ad 11 Allievi- Juniores continua il percorso netto degli imperiesi del Caramagna che hanno conquistato 12 punti in 4 gare.
L’ultimo successo, nettissimo sul campo di Andora con S. Siro Struppa Bianchi ,in virtù della differenza di età rispetto alla compagine della Val Bisagno.
Vittoria abbastanza agevole anche del S. Desiderio con Nuova Oregina: in questo caso però match piuttosto combattuto nel primo tempo con risultato parziale di 3-0 a favore dei gialloblù ma con parecchi rimpianti degli ospiti che hanno colpito due legni.
S. Desiderio insegue la capolista con nove punti mentre Nuova Oregina è fermo a 3.
La partita più bella, con risultato in bilico, si è giocata domenica pomeriggio al “ Taviani” di Bavari: 3-2 lo score finale a favore del Vecchio Castagna di mister Carlo Grassotti di fronte ad un Futsal Genova che non ha certamente demeritato.
I ragazzi di mister Michele Milani, con una gara da recuperare, non hanno ancora ottenuto punti in classifica.
Rinviata Amici Campetto Lagaccio- S. Siro Struppa Azzurri con la formazione juniores della Val Bisagno che deve recuperare addirittura tre partite.
Prosegue il dominio incontrastato di Futsal Genova nel campionato Ragazzi con 24 punti frutto di 8 successi: con Vecchio Castsagna sul campo di via Trento l’ultimo senza alcuna difficoltà.
A quota 18 troviamo S. Marziano che ha avuto la meglio sul campo di casa Rio Secco di via Ungaretti con Fulgor.
Bellissima partita domenica pomeriggio agli Emiliani dove il S. Siro Nervi vince 4-3 con Vecchio Castagna Blu e consolida il quarto posto a 10 punti.
Termina in pareggio 1-1 la partita fra Superba e Genova Sport College: ha riposato S. Siro Struppa.
Nell’impianto polisportivo S. Biagio era in programma la quarta giornata del Torneo Calcio in Allegria: nel derby fra le squadre Erg vittoria per 1-0 della formazione bianca che chiude il 2024 virtualmente in testa alla classifica con 11 punti.
Ad una lunghezza S. Giovanni Battista che merita un applauso particolare avendo accettato, nello spirito di questa manifestazione, di giocare una partita con giocatori mescolati con Sei Sport Assarotti , che si era presentata al campo con soli tre effettivi per cause di forza maggiore.
Vittoria della James con il Chiappeto mentre è stata rinviata S. Eusebio- Fulgor Gialli.
L’appuntamento è per il week end 11.12 gennaio 2025 quando si disputerà il recupero della prima giornata del campionato ad 11 Allievi- Juniores( rinviata per allerta meteo ad ottobre),la nona giornata del campionato Ragazzi, la settima giornata del campionato Under 12 e di quello Under 10.
Sabato 11 gennaio a S. Biagio si disputerà il quarto turno del Torneo Tutti in Campo.
La grande novità della stagione 2024- 25 è la possibilità di iscrivere nuove squadre nei campionati Allievi a sette, Ragazzi, Under 12, Under 10 e per i Tornei Calcio in Allegria e Tutti in Campo.
Le scadenze sono ripoortate nei comunicati ufficiali.