- 13 Aprile 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile

Nell ‘ ultimo week end prima della sosta pasquale del calcio giovanile del CSI di Genova sono state disputate complessivamente 12 partite e realizzati 75 gol: a referto anche due zero a zero, risultato poco frequente in queste categorie.
S. Bernardino vince con una giornata di anticipo il Campionato Under 10 superando nettamente Sei Sport Assarotti sul campo di casa in Via Carso : 30 punti in 13 giornate lo score straordinario dei ragazzi in maglia verde che concludono la stagione quindi nel migliore dei modi.
Il prossimo turno riposeranno e Albaro, che deve recuperare anche una partita, al massimo salirà, a quota 29.
Nel Campionato ad 11 Allievi- Juniores S. Desiderio vince nettamente 7- 1 con S. Siro Struppa Bianchi portandosi a quota 28 in classifica: Caramagna insegue a cinque lunghezze ma ha ben due gare da recuperare, compresa quella rinviata domenica 13 aprile con Vecchio Castagna.
Nuova Oregina consolida il terzo posto, 20 punti in classifica, dopo aver superato 5- 1 S. Siro Struppa Azzurri: un plauso a giocatori, allenatori, dirigenti e pubblico perchè la partita si è svolta in un clima di grande sportività e correttezza.
Termina a reti inviolate la sfida al “Taviani “di Bavari fra Amici Campetto Lagaccio e Futsal Genova .
Nel Campionato Ragazzi, Genova Sport College vince il recupero della nona giornata con Futsal Rossi 4-3 e sale al nono posto affiancando Superba.
Tre delle cinque partite del Campionato Under 12 sono state rinviate per vari motivi: Fulgor Verdi- Genova Sport College,Fulgor Gialli- Sei Sport Assarotti e S. Siro Struppa- ZK S. Martino.
S. Giovanni Battista ha vinto 2-1 sul campo di via Zara con Futsal Genova e sale al secondo posto in solitaria a quota 15 dietro la capolista Genova Sport College che ha 21 punti ed una gara da recuperare.
Pirotecnico e divertente pareggio 4-4 sul campo di Viale Gambaro fra Zaccaria e Fulgor Rossi che confermano cos il loro sesto posto in classifica con otto punti.
E ‘ ormai la grande favorita per la vittoria finale ma Albaro, a 23 punti con una gara da recuperare, non è matematicamente ancora fuori dai giochi.
Sul Campo di S. Desiderio vittoria esterna di Fulgor Bianchi che prevale 9-3 con S. Siro Struppa e salendo a 9 punti si avvicina al terzetto composto proprio da S. Siro Struppa,Fulgor Gialli e Sei Sport Assarotti.
Nell’impianto polisportivo San Biagio per il Torneo Calcio in Allegria S. Eusebio prevale con un volenteroso e meritevole sempre di applausi Chiappeto e consolida il primato con 29 punti.
A cinque lunghezze, al secondo posto, troviamo Fulgor Verdi che ha pareggiato 0-0 con Erg Azzurri.
La partita più bella è stata quella fra Erg Bianchi e Sei Sport Assarotti: ha vinto 7-4 la formazione polceverasca.
Fulgor Gialli ha avuto la meglio 3-0 con San Giovanni Battista.
Per il Torneo Tutti in Campo My Sport ha superato di misura 1-0 S. Eusebio, salendo al quarto posto in classifica con 21 punti.