“Torcida” gialloblu a S. Desiderio

Condividi su...

Con una cornice di pubblico che è inconsueto vedere per partite del Centro Sportivo Italiano S. Desiderio  di mister  Gabriel Ibarra supera di misura 1-0 ASD  S. Siro Struppa ed all’ultima giornata si laurea campione 2022-23 del campionato “ Juniores” ad 11 acquisendo il diritto di partecipare alle finali nazionali a Cesenatico in programma ad inizio luglio.

I giallo blu avevano un unico risultato a disposizione per scavalcare in  classifica la formazione della Val Bisagno: decisivo il  gol di  al 13°  del primo tempo di Gabriele Di Genova  che ha calciato astutamente una punizione sorprendendo il portiere avversario Zammarelli.

Il suo collega giallo blu Chiappino  ha evitato il pari,  ad inizio ripresa, con un grande intervento : in alcuni frangenti al S. Siro Struppa del tecnico Luca Romano, protagonista comunque di una grande stagione, è mancato il tocco decisivo ed un po’ di convinzione in più negli ultimi sedici metri: al S. Desiderio annullata una rete per fuori gioco segnalato dal guardalinee.

E’ stata una gara a volte troppo nervosa, un espulso e quattro ammoniti , sempre comunque tenuta in pugno dall’arbitro  Massimo Daneri con il supporto degli assistenti  Johnny Meja e Carlo  Cecchini.

E’ la prima volta quest’anno che il CSI propone una terna per un incontro di calcio ad 11.

Nelle altre partite del campionato “ Juniores” Fulgor ha la meglio  3-2 su un ottima Polisports. Pieve ,mentre CDM Futsal regola con una certa facilità S. Giovanni Battista.

Nel campionato “ Ragazzi” in attesa della super sfida a Ferrada fra Moconesi e CDM Futsal si sono giocate due partite.

S.Desiderio vice 7-2 con Chiappeto e conquista in solitaria il terzo posto mentre Vecchio Castagna “ Gialli” ha la meglio 6-2 su Nuova Oregina: rinviata S. Siro Struppa- S. Giovanni Battista.

Penultima giornata del campionato “ Under 12” con i campioni del CDM Futsal fermati sul pareggio, 4-4, da un’ottima Fulgor “ Verdi”.

Vince 6-5 Vecchio Castagna “ Blu” con S. Siro Struppa al “ Canova” e con questi tre punti  scavalca in classifica gli avversari salendo al secondo posto.

A Fumeri al termine di una bella partita Fulgor  batte 6-3 Polisoccer mentre il The Shire regola 2-1 Sei Sport Assarotti  e abbandona l’ultimo posto.

 

Ultima giornata, salvo alcuni recuperi, del campionato “ Under 10” che è già stato già vinto con tre turni d’anticipo da Sei Sport Assarotti.

La formazione di Paolo Vantaggiato tuttavia “ non fa  sconti” e supera un S. Giovanni Battista che ha dimostrato buona organizzazione di gioco e tanta determinazione contro i più quotati avversari.

Pochi problemi per Fulgor con Genova  Sport College: un successo che ufficializza per  la squadra della Val Polcevera il secondo posto finale ed il record di gol all’attivo, ben 116,  fra tutte le 55 squadre iscritte ai 7 campionati.

Record di pareggi invece, sei,  per S. Siro  Nervi che ha fermato sul 3-3 Fulgor “ Verdi

Siro Struppa ha avuto la meglio 3-1 con The Shire mentre è stata rinviata Vecchio Castagna- Fulgor “ Gialli”.

I campionati “ Juniores” a 7, “ Ragazzi” ed “ Under 12”, i Tornei del “Calcio  Infanzia “ a S. Biagio, osservano un turno di riposo per le festività pasquali e riprenderanno il week end del 15.16 aprile


Condividi su...