- 22 Gennaio 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
19 le partite disputate nei vari campionati del calcio giovanile in quello che è stato il week end più freddo, almeno finora, della stagione 2022-23.
Nella categoria “ Juniores” ad 11 S. Siro Struppa ribalta il risultato dopo essere stato in svantaggio con S. Desiderio e si impone 3-1: un successo che consolida il primo posto della squadra della Val Bisagno che ora ha un margine di ben 5 punti proprio sui gialloblu del neo presidente Simone Omodei.
Bella partita fra Fulgor e Polisport. Pieve con vittoria di misura 3-2 della formazione della Val Polcevera.
Al “ Torbella” di Rivarolo CDM Futsal, con molti giocatori sotto leva, si conferma quarta forza del campionato superando 7-1 S. Giovanni Battista.
Nella categoria “ Ragazzi” continua la marcia in tandem di Moconesi e CDM Futsal, prime a 25 punti.
A Ferrada vittoria dei padroni di casa 6-1 con Vecchio Castagna “ Gialli” mentre la formazione di Franco De Benedictis si è imposta con lo stesso risultato sul campo “ Aldo Gastaldi” con Nuova Oregina.
Terminano curiosamente 6-1 anche gli altri due incontri con successi di S .Desiderio e S. Siro Struppa rispettivamente con S .Giovanni Battista e Vecchio Castagna “ Blu”.
Dopo otto vittorie consecutive nel campionato “ Under 12” CDM Futsal lascia il primo punto della stagione sul campo del “Sorriso Francescano”: un bellissimo 5-5 che certifica la qualità del Vecchio Castagna “ Blu”, prima inseguitrice della capolista a sei lunghezze.
Siro Struppa e Polisoccer sono appaiate al terzo posto a 13 punti dopo le vittorie rispettivamente con Vecchio Castagna “ Gialli” e The Shire.
Fulgor ha la meglio 2-0 con Sei Sport Assarotti e guadagna due posizioni in classifica.
Nel campionato “ Under 10” non sembra proprio trovare avversari che possano impensierirla Sei Sport Assarotti alla nona vittoria consecutiva con un comunque apprezzabile S .Giovanni Battista.
A tre lunghezze dalla capolista insegue Vecchio Castagna che sul campo di Fumeri, circondato dalla neve, ha avuto la meglio su Fulgor “ Gialli”.
Al terzo posto a quota 21 Fulgor che ha superato agevolmente Genova Sport College in trasferta.
Due pareggi a S. Desiderio domenica pomeriggio: 1-1 fra S. Siro Struppa e The Shire ed addirittura 0-0, risultato davvero inusuale in questa categoria, fra S. Siro Nervi e Fulgor “ Verdi”.
Si è giocato nell’impianto polisportivo S. Biagio anche il 3° turno del Torneo “ Calcio in Allegria”.
Il derby fra Fulgor “Verdi” e Fulgor “Gialli” va ai primi, 6-5, che salgono così al primo posto in classifica a quota nove.
Sei Sport Asssarotti vince con S .Bernardino ed insegue ad un punto mentre Torriglia ottiene la prima vittoria stagionale battendo The Shire.