Tanti gol e sportività in campo

Condividi su...

Nel Campionato “ Juniores” a 7 in testa alla classifica troviamo la coppia formata  da  San Giovanni Battista “ Blu” e San Desiderio.

La squadra del presidente Carlo Berrino ha avuto nettamente la meglio con CDM Futsal che però, in avvio di partita, aveva sbagliato un calcio di rigore.

Applausi ulteriori per la sportività della  formazione di Sestri Ponente che ha accettato di scendere in campo in sei, per non sfruttare la superiorità numerica determinata da numerose assenze fra gli avversari.

Domenica il San Desiderio, allenato da Matteo Perdomini, ha invece avuto la meglio, 5-2, su un caparbio Amici Campetto Lagaccio che al terzo minuto di gioco del primo tempo era anche passato in vantaggio.

La notizia più bella è però il ritorno in panchina di Domenico “ Mimmo” Nuzzi, factotum del sodalizio del Lagaccio, al quale i suoi ragazzi la settimana scorsa avevano dedicato una maglia con scritta di incoraggiamento.

L’altra formazione del San Giovanni Battista, quella “ Bianca” ha superato 9-4 Polisports. Pieve.

Nel Campionato “ Under 12” un terzetto di squadre guarda tutti dall’alto: Sei Sport Asssarotti, con una gara in meno, che ha vinto nettamente al  “ Canova” con San Siro Struppa, San Siro Nervi, che ha espugnato senza troppi problemi il campo di Sestri Ponente del San Giovanni Battista, e CDM Futsal che ha battuto in trasferta 8-4 Polisoccer Genova.

E’ stata questa probabilmente la partita più bella del week end, con continui capovolgimenti di fronte e risultato in bilico fino al terzo tempo: la differenza sostanzialmente l’ha fatta, per la compagine dei mister Milani e De Benedictis, Giovanni Lamanna, autore di ben sei reti.

Nella Polisoccer citazione d’obbligo per  Gabriele Izzo.

Il S. Eusebio ottiene il secondo successo stagionale, 4-2 con Fulgor, e sale al sesto posto con sette punti ed una partita da recuperare: rinviata a data da destinarsi Vecchio Castagna.- Genova Sport College.

Per il Campionato “ Under 10” si è giocato il recupero della quarta giornata: CDM Futsal vince con  Fulgor “ Verdi” attestandosi a quota nove punti, a tre di distanza dalle leader Albaro e Fulgor.

Il prossimo week end sarà l’ultimo prima della pausa natalizia: in programma ben 19 partite, cinque delle quali sabato 16 dicembre a S. Biagio per il Torneo “ Tutti in Campo”, riservato a bambine e bambini nati nel 2017-18-19.


Condividi su...