Nervi vince il Trofeo Young Swim

Condividi su...

Gli atleti della Gropallo – SSD Nervi, al debutto in questa manifestazione, hanno vinto la seconda edizione del Trofeo Young Swim con 58 punti nella classifica a squadre: al secondo posto, con 57 punti Andrea Cadili, al terzo Rapallo SSD.
Sono stati 42 i partecipanti all’ evento che si è svolto sabato 22 marzo nella piscina di Rapallo da 25 metri.

Otto le categorie, maschili e femminili: Esordienti C-B-A e Ragazzi.

Le gare prevedevano prove di 25 -50-100 metri stile libero, dorso, rana e delfino: per i 100 metri c’ era anche una prova vista.
Molto spettacolari le staffette 4X50 stile libero, maschile e femminile, e 4X50 misti.

“ Sono molto soddisfatto per i numeri che stanno crescendo dopo l’edizione dell’anno scorso- dice Andrea Cadili Presidente ASD Free Swimmer -Un plauso particolare ad atlete ed atleti dei padroni di casa di Rapallo SSD che hanno mandato in vasca solo ragazzi esordienti C che, a conti fatti, si sono difesi alla grande. Il mio auspicio è quello di vedere nel 2026 più squadre e più ragazzi in modo che questo trofeo possa diventare strutturale ed un vero punto di riferimento per le società di Genova e non solo”.

Il Trofeo Young Swim è organizzato dal CSI di Genova e da ASD FreeSwimmer ed è dedicato ai ragazzi dai 7 ai 14 anni non tesserati FIN.
L’obbiettivo è quello di consentire a chi svolge attività natatoria in modo saltuario, fondamentalmente per imparare e divertirsi, di mettersi alla prova in un contesto agonistico minimamente competitivo secondo le proprie possibilità.

Il Centro Sportivo Italiano da molti anni organizza un circuito regionale di nuoto con centinaia di partecipanti: il Trofeo Young Swim di Rapallo potrebbe essere uno step propedeutico di avvicinamento.


Condividi su...