- 19 Settembre 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Mountain Bike
La RAD MTB School, 122 atleti tesserati, ASD affiliata al Centro Sportivo italiano, ha come base ormai da tre anni Altum Park dove ha allestito la pista cosiddetta “ Degli Ulivi”, un percorso tutt’altro che ” scontato” con varie difficoltà, e il baby park dietro il campo di calcio a sette, una struttura per i bambini più piccoli.
A S. Desiderio organizza corsi, gare di varia difficoltà, e con i suoi tecnici supporta gli educatori durante i centri.
Domenica scorsa RAD MTB School era presente in Piazza Rossetti nell’ambito di “ Sport City Day 2022”, l’evento nazionale ideato per la diffusione e promozione dello sport nelle aree urbane.
Una giornata di attività gratuita ed accessibile a tutti: bambini, ragazzi, adulti ed anziani, dall’alba al tramonto con 169 iniziative all’insegna della sostenibilità ambientale ed il coinvolgimento organizzativo dei nove Municipi.
“ In Piazza Rossetti abbiamo allestito fin dalla mattina un piccolo stadio per la mountain bike, siamo molto felici ed orgogliosi perché complessivamente- dice Simone Santoni Presidente RAD MTB School-hanno partecipato una settantina di persone. C’è stato un vero e proprio show con l’esibizione di una trentina di atleti che sul gonfiabile hanno fatto vedere salti spettacolari ed altre prodezze da lasciare il pubblico senza fiato. Fra di loro anche alcuni rappresentanti della nazionale BMX Italia. Per i tanti bambini e i neofiti di questa splendida disciplina sportiva c’era un “ percorso scuola” con ostacoli e piccole rampette”.
Alle 15.30 guidati dagli istruttori della RAD MTB School c’è stata una gioiosa biciclettata andata e ritorno fino a Boccadasse.
L’obbiettivo era quello di dare visibilità e la giusta importanza alla nuova pista ciclabile che, purtroppo, sta suscitando immotivati mugugni e polemiche.