- 14 Novembre 2020
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Attività Sportiva, Servizi alle ASD
La Presidenza Nazionale del CSI, riunitasi il 13 novembre, 2020, ha deciso di prorogare almeno fino al 3 dicembre 2020 la sospensione delle attività ufficiali di interesse nazionale con la possibilità di continuare le sedute di allenamento sulla base delle norme vigenti.
Una decisione scaturita anche da un sondaggio effettuato nei giorni scorsi con i rappresentanti di tutti i comitati territoriali .
Dal nostro punto di vista, come Comitato di Genova del CSI, avevamo già “anticipato” la proroga della sospensione non essendoci assolutamente, oltre a problemi logistici come la chiusura degli spogliatoi, le condizioni per riprendere l’attività in quel clima sereno che dovrebbe caratterizzare tutto lo sport ed in particolare quello giovanile.
Anche noi con decine di telefonate abbiamo raccolto dubbi, preoccupazioni, angosce da parte dei dirigenti delle nostre società affiliate: fanno letteralmente” i miracoli” per mantenere vive le loro attività, offrendo comunque un servizio, seppur dimezzato, solo con allenamenti individuali, alle famiglie ed ai ragazzi.
Ci sarà tempo per partite ufficiali, classifiche e quant’altro.
Guardiamo tutti insieme al futuro con speranza ed ottimismo con la certezza che torneremo, prima o poi, sui campi di calcio, nelle palestre, in piscina: saremo ancora più forti ,dando un valore diverso ad attività che prima ritenevamo “scontate”.
Sarà bello come non è mai stato.