- 13 Giugno 2021
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Sono state 12 le partite dei campionati di calcio giovanile del CSI di Genova disputate nell’ultimo week end e c’è già qualche verdetto definitivo ufficiale.
Quello di calcio ad 11,Leva 2005-06, ha visto il successo del S. Desiderio, con una giornata d’anticipo ,a punteggio pieno,12 punti in 4 partite.
I gialloblù del presidente Silvio Frangioni nell’ultimo turno, pur essendo solo in dodici in “distinta” per alcune defezioni dell’ultimo minuto, hanno superato la Fulgor al termine di una bellissima partita.
Si è invece concluso il campionato “Ragazzi”, Leva 2007-08,con il successo del CDM Futsal,4 partite e 4 vittorie, che nell’ultimo incontro, ha avuto ragione del S.Michele, squadra presentatasi al S.Luca Stadium con molti giocatori sotto leva.
Nell’altra partita derby emozionante sul campo di via Riboli fra le due squadre del Vecchio Castagna: partita vibrante, con continui capovolgimenti di fronte e di risultato: alla fine c’è un salomonico 5-5.
Nel torneo ad 11 categoria “Juniores”, intitolato ad Adriano Bianchi, a due giornate dalla fine, manca solo la matematica per sancire la vittoria finale della Polisport.Pieve,5 partite e 5 vittorie, l’ultima con il S.Siro Struppa,28 gol fatti e solo 3 subiti.
Nelle altre partite il Vecchio Castagna ha avuto la meglio sulla Fulgor accreditandosi come la maggiore candidata al secondo posto.
La partita più combattuta è stata Pieve Ligure-La Salle con il successo di misura dei primi per 2-1.
Nel Torneo Leva 2009-10 pareggio 4-4 fra S.Giovanni Battista B e Sei Sport Assarotti, mentre il Vecchio Castagna ha superato il S.Giovanni Battista A.
Sul campo di via Terpi era in programma forse la partita più importante della penultima giornata: con il successo sul The Shire il S.Michele è il grande favorito per la vittoria finale.
Penultima giornata anche nel Torneo Leva 2011-12 il Sei Sport Assarotti, vincendo con il Vecchio Castagna A 9-7 prosegue il suo “ percorso netto”, in testa alla classifica con 12 punti.
Al secondo posto troviamo il S.Giovanni Battista che ha prevalso sul Vecchio Castagna B:la squadra gialloblù aveva molti giocatori sottoleva e nel terzo tempo, con caparbietà, dopo un “sermoncino” di mister Varljen , ha giocato alla pari con i più quotati avversari.
Pareggio 5-5 fra S.Michele e The Shire nella terza partita: per entrambe si allontana l’obbiettivo del secondo posto.
Fra sabato 12 e domenica 13 giugno sono stati realizzati 92 gol: il grande protagonista, non particolarmente gradito, è stato il caldo.
Si è giocato infatti su molti campi con temperature superiori ai 30 gradi e sono stati necessari, per le partite di calcio ad 11, i “cooling break” :due interruzioni per tempo per consentire ai ragazzi, ma anche agli arbitri, di reidratarsi.