Segreterie front office del CSI

Condividi su...

Le segreterie dei comitati territoriali del CSI hanno sempre avuto un ruolo significativo come front office per le esigenze delle società affiliate e dei tesserati.
In futuro questo ruolo, in base alla riforma dello sport, ad adempimenti burocratici ed amministrativi in continua evoluzione, acquisirà una maggiore importanza: da qui l’esigenza per gli addetti di avere competenze solide .
Tesseramenti, assicurazioni, mini consulenze sugli statuti , nuove leggi, sono solo alcune delle “ materie” per le quali necessita una formazione continua e specifica.

Con questo obbiettivo da mercoledì 11 a venerdì 13 dicembre nella sede nazionale del Centro Sportivo Italiano in via Della Conciliazione 1 a Roma si  sono riuniti gli  addetti degli uffici dei comitati territorial di Genova, Bolzano e Rimini : sono  tre giorni molto intensi, con sessioni mattutine e pomeridiane.

Il programma di “ Segreterie in Campo” prevede che ogni partecipante sia affiancato da un tutor e che si eserciti sull’esame di documenti societari, compilazione schede di affiliazione, caricamento documenti ,esame della posizione sul RAS( Registro attività sportive dilettantistiche),istruzioni da fornire alle società affiliate per l’accesso al RAS ed inserimento di attività sulla piattaforma digitale TOL( Tesseramento Online).
Spazio anche per l’esame di casi problematici capitati ai partecipanti e per varie domande.

In concomitanza con questo importante momento di formazione a Roma,da martedì’ 10 a venerdì 13 dicembre, come da mail inviata a tutte le società affiliate, la segreteria del comitato territoriale di Genova del Centro Sportivo Italiano in vico Falamonica 1/ 8 resterà chiusa al pubblico.

Per ogni evenienza è possibile comunque scrivere a segreteria@csigenoiva.it ed in tempi ragionevolmente brevi si avranno le risposte necessarie.
Mail che resta comunque sempre il modo migliore ed efficace per interloquire con questo ufficio.

La settimana prossima poi la segreteria di Vico Falamonica 1/ 8 osserverà i consueti orari tranne mercoledì 18 dicembre quando l’ufficio sarà aperto dalle 10.00 alle 12.00 perchè al pomeriggio , dalle ore 17.00, ad Altum Park di S. Desiderio si svolgerà l’assemblea ordinaria con elezione delle cariche associative per il prossimo quadriennio.

Durante il periodo natalizio invece la segreteria sarà aperta lunedì 23 dicembre 15.00- 18.00, martedì 24 dicembre 10.00-12.00.
Lunedì 30 dicembre 15.00 -18.00, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 15.0-18.00 .
Da martedì 7 gennaio 2025 torneranno i consueti orari: nelle settimane successive ci sarà anche un profondo restyling dell’ufficio, visibilmente più accogliente per il pubblico, con immagini iconiche alle pareti, grazie al contributo della grafica Benedetta Castello


Condividi su...