- 28 Marzo 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Pallavolo

Si sta avviando alla fine la fase eliminatoria a gironi della breve ma intensa stagione della pallavolo giovanile femminile, organizzata dal Comitato territoriale del CSI di Genova con la fondamentale collaborazione delle società affiliate.
Nel Campionato Under 13, si gioca quattro contro quattro, ed è ammesso un fuori quota, in testa alla classifica troviamo Assarotti “ Arancio” con 17 punti ottenuti in 7 partite con 17 set vinti e soli quattro persi: segue a cinque lunghezze Assarotti “Azzurro” che ha però giocato un match in meno.
Terzo posto per S. Sabina Bianca con 11 punti in 8 partite disputate: seguono Polisportiva Vita e S. Sabina Blu.
Nel Campionato Under 14, si gioca sei contro sei ed è ammesso un fuoriquota, la situazione di classifica è molto più incerta.
Al primo posto ecco Don Bosco Giallo con 15 punti in sei gare, frutto di 16 set vinti e solo due persi: a quota 14 S. Sabina Blu, con una gara in meno, davanti a S. Sabina Silver, 13 punti ottenuti in sette partite.
Scorrendo la graduatoria troviamo La Salle, Polisportiva Vita, Assarotti, P.G.S. Auxilium.
Nel Campionato Under 16, si gioca sei contro sei ed è ammesso un fuori quota maschio, l’incertezza per la vIttoria finale è davvero estrema considerando che abbiamo tre squadre, racchiuse nel margine di due punti, tutte con lo stesso numero di partite disputate, sette.
Guarda tutti dall’ alto P.G.S. Auxilium con 18 punti, frutto di 18 set vinti e tre persi: ad una lunghezza insegue Polisportiva Vita che ha perso quattro set.
Terzo posto per Sport And GO che ha vinto 16 set perdendone cinque.
Al quarto posto, in piena corsa play off , S. Sabina, che ha ottrenuto 11 punti : seguono in classifica Sereco, G.S. Audax Quinto,Volare Arenzano e Sport And GO Academy.