Sabato di sport a Sampierdarena

Condividi su...

Grandissimo successo per la seconda edizione del Rolandsport, un sabato di sport, divertimento e condivisione, a Sampierdarena in via Rolando e strade limitrofe, trasformate per qualche ora in vere e proprie palestre a cielo aperto.

Cinquecento circa i partecipanti con tantissimi  bambini e  ragazzi che hanno potuto provare molte discipline, alcune poco conosciute, grazie agli istruttori delle società del quartiere.

Alla fine del percorso sono state regalate magliette e vari gadget a tutti con gustosa merenda.

La parte tecnico- operativa è stata curata in ogni dettaglio dal Centro Sportivo Italiano e dalla società affiliata Sport And GO S.S.D.aR.L

“Siamo anche riusciti a promuovere e pubblicizzare il nostro progetto del  Silver Fit, dedicato all”attività motoria delle persone anziane ed inserito nel calendario di “ Genova 2024- Capitale Europea dello Sport” e siamo davvero soddisfatti- sottolinea Luca Verardo Presidente CSI Liguria– della tanta gente che ha partecipato a questo evento. Premi  particolari per atlete ed atleti delle ASD del territorio che si sono distinti in competizioni nazionali ed internazionali. Sampierdarena si presenta quindi con una nuova “ visione” rispetto ai recenti fatti di cronaca. Ci sono indubbie problematiche nel quartiere ma anche attenzione per il sociale e voglia di integrarsi”.

Davvero vario il palinsesto degli sport nei quali ci si poteva cimentare: dal calcio al basket, dal volley alle arti marziali, dall’hockey, l’ultima disciplina nel palinsesto di Sport And GO,  alla danza classica ed al pattinaggio solidale, solo per citarne alcuni.

Grande successo hanno avuto anche il laboratorio artistico, la gara di braccio di ferro e la danza aerea.

RolandSport è stato organizzato dal Municipio II Centro Ovest, dal Civ- Centro Integrato di Via, con la fondamentale collaborazione di molti commercianti e dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno vigilato su tutto.


Condividi su...