- 27 Marzo 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
L’Oratorio S Eusebio vince 5-0 con l’Oratorio S. Maurizio di Imperia e va in finale regionale della Junior TIM Cup 2022- Keep Racism Out.
La partita giocata a S. Desiderio è stata bellissima, corretta e combattuta ed il risultato appare del tutto spropositato rispetto a quanto si è visto effettivamente in campo.
Nel primo tempo la formazione imperiese fa vedere pregevoli trame di gioco ma fallisce le finalizzazioni un po’ per l’imprecisione dei suoi attaccanti un po’ per la bravura del portiere avversario Andrea Leone.
L’Oratorio S. Eusebio concretizza quasi al 100% le opportunità da rete passando in vantaggio con Cinus e raddoppiando con Spatari : in entrambi i casi approfittando di indecisioni della difesa avversaria. Il terzo sigillo, ancora di Spatari, mette la partita la partita in discesa per i ragazzi di Antonio Lignani.
Nel secondo tempo prova a riaprila l’Oratorio S. Maurizio, cala il ritmo e le reti di Marchiani e Casi fissano il risultato finale di 5-0 di una partita, ottimamente diretta dall’arbitro Johnny Meya, dove entrambe le formazioni hanno “giocato a calcio”.
Le due squadre hanno ben interpretato il senso della manifestazione preparando due bellissimi striscioni sul tema del razzismo e della lotta a tutte le discriminazioni.
L’Oratorio S. Maurizio ad Imperia partecipa esclusivamente a campionati CSI di calcio a 5 ed ha quindi un po’ patito le dimensioni, per i ragazzi inediti, del campo a 7.
“ Per noi è stata comunque una bellissima esperienza venire a Genova a partecipare a questa semifinale-dice l’allenatore Massimo Cetrullo– , una festa condivisa anche con i genitori intervenuti numerosi. Abbiamo organizzato un pulmino, parcheggiato in piazza a S .Desiderio ed anche i 500 metri di salita a piedi sono stati un modo particolare per “ riscaldarsi. Sulla partita convinti applausi per gli avversari, peccato per le tante occasioni fallite e per i primi due gol subiti nati da nostre ingenuità. Avevo qualche giocatore indisponibile e in distinta ne ho potuti inserire solo otto, comunque nessun rimpianto ”.
Sabato 2 Aprile, sempre a S .Desiderio alle ore 11.00, finale regionale fra l’ Oratorio S. Eusebio e la Parrocchia S. Stefano Lavagna.