S. Bernardino “campione” nella prima fase

Condividi su...

Dodici le partite di calcio giovanile disputate nel primo week end di marzo per le categorie “ Juniores”, “ Ragazzi”, “Under 12” ed “ Under 10”: le previsioni meteo annunciavano pioggia intensa, confermata domenica pomeriggio, quando non c’erano fortunatamente gare in calendario.

A San Desiderio si è giocato il recupero della 5° giornata del Campionato “ Juniores” ad 11 e San Giovanni Battista ha prevalso solo di misura, 1-0. con CDM Futsal: una vittoria che consente alla formazione di Sestri Ponente di presentarsi sabato prossimo al match decisivo con San Desiderio, ad un punto di distanza, ancora in corsa quindi per il titolo provinciale 2023-24.

Non conosce ostacoli nel Campionato “ Ragazzi” il cammino del San Bernardino che si impone in trasferta a Fumeri con Fulgor, distanziata dalla capolista di 9 punti: primo posto matematico quindi per la squadra del presidente Antonio Valmati, a punteggio pieno, che si giocherà da “ favoritissima” il titolo di categoria nei play off di metà aprile.

San Siro Struppa ha la meglio sul campo di Pieve Alta con CDM Futsal scavalcando così gli avversari al terzo posto: sorpasso anche di Polisoccer, quinto, su Vecchio Castagna al termine di una bellissima partita in via Trento.

Dopo un primo tempo equilibrato finito 1-1, nella seconda frazione con il parziale di 5-0 la Polisoccer sembrava aver messo al sicuro un match tornato in equilibrio nel terzo tempo per il 6-4 finale a favore degli ospiti.

Nel Campionato “ Under 12” CDM Futsal rimane in vetta alla classifica, 33 punti in 12 gare, dopo aver vinto con Fulgor: insegue a due lunghezze Sei Sport Assarotti di Paolo Vantaggiato che ha superato sul campo della Foce Polisoccer.

Bel pareggio 4-4 a Sestri Ponente fra San Giovanni Battista e Vecchio Castagna, mentre nel derby della Val Bisagno Polivalente S. Eusebio vince 6-1 con San Siro Struppa: la squadra allenata da Nicolò Traverso , che deve recuperare una partita, gioca davvero un buon calcio con bambini nati nel 2013 e 2014.

Per il San Siro Struppa la citazione d’obbligo è per le tre ragazze inserite in formazione Astrid Giannò, Anna Dellacasa e Beatrice Concio, autrice quest’ultima del meritatissimo gol “della bandiera”.

Nel Campionato “ Under 10” il derby di Fumeri va alla Fulgor, primo posto in classifica con 25 punti, che ha la meglio sulla formazione femminile che merita comunque in questa occasione, e sempre applausi.

Splendida partita domenica mattina, con risultato non scontato alla vigilia, sul campo di Villa Gambaro fra Albaro e Vecchio Castagna: gli ospiti si impongono 5-3 consolidando il terzo posto e riducendo il divario dai nero verdi, secondi, a soli due punti.

Sei Sport Asssarotti si impone 6-4 sul campo di Fulgor “ Verdi” ,mentre termina 2-2 l’incontro fra CDM Futsal e San Siro Struppa.

Il prossimo week end sono in calendario 18 partite, record stagionale, 6 delle quali si giocheranno sabato 9 marzo a S. Biagio per i tornei “ Tutti in Campo” e “ Calcio in Allegria”


Condividi su...