Rush finale per il volley

Condividi su...

Si stanno delineando con più nettezza le posizioni nei tre tornei di volley organizzati dal comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano

Nel Campionato“ Under 13”, l’unico nella quale non sono previsti i play off , con 17 punti in 7 gare disputate troviamo davanti a tutte Sport and Play: con una partita in meno inseguono rispettivamente a cinque e sei lunghezze Virtus Sestri e Nuova Oregina “ B”.
Quarto posto in co- abitazione per Nuova Oregina “ A” e S. Sabina “ Bianca”: seguono S. Sabina “ Verde”, Assarotti “ Arancio”, S. Sabina “ Blu, Assarotti “ Blu”” e Nuova Oregina “ C” che ha giocato solo 4 dei match in calendario.


Questo campionato, recuperi compresi si dovrà concludere entro il 15 maggio: le finali nazionali di categoria sono previste a Cesenatico ( Fc) dal 3 al 7 luglio.

Il Campionato “ Under 14” è certamente il più equilibrato: leader della graduatoria S. Sabina “ Blu” con 17 punti in 7 matches disputati: al secondo posto Assarotti, 14 punti in sei gare.


Terzo posto con 12 punti per La Salle, in sei partite, e Nuova Oregina in cinque: scorrendo la classifica troviamo Pink Volley,S. Sabina “ Verde”,Serteco, PGS Auxilium, PDB Academy e Sport And Play.


La regular season, compresi i recuperi, si dovrebbe concludere entro 15 giorni: dall’inizio di maggio play off con gara unica nella palestra della squadra meglio qualificata, salvo diversi accordi fra società.
Le finali nazionali ci saranno dal 3 al 7 luglio a Cesenatico.

Nel Campionato “ Under 16”Sport And Go ha fatto finora letteralmente il vuoto con un “percorso netto” di 24 punti in 8 partite e nessun set perso: a quota 17 la coppia S. Sabina “ Bianca” che ha giocato 8 gare e Sport And Play che ne ha disputate 6 .
Quarta posizione, 15 punti in 7 matches per Albaro Cobalto: più staccate, ma ancora in condizione di giocarsi le proprie carte, Nuova Oregina,S. Sabina maschile, Vita Volley,PDB Academy, S.Sabina Blu e Pink Volley.

Dal 6 maggio sono previste le semifinali di play off fra le prime 4 squadre classificate: verranno comunque escluse le compagini maschili e quelle che utilizzano ragazze “ fuori quota”.
Dal 14 maggio saranno calendarizzate le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo: la regola è quella di far disputare gli incontri, salvo diversi accordi fra le società, nella palestra di casa della formazione meglio piazzata al termine delle nove giornate della “ regular season”.
La squadra vincitrice acquisisce il diritto a partecipare alle finali nazionali di categoria dal 29 giugno al 3 luglio.

 

“ Con un po’ di fatica, essendo un campionato di fatto auto gestito dalle società ,secondo le loro esigenze ed i turni liberi in palestra, con parecchi cambiamenti in corso d’opera nella programmazione delle partite, riusciamo comunque a rispettare la tempistica che avevamo stabilito durante le riunioni che hanno preceduto l’inizio della stagione-Ora entro la fine del mese vorrei fare un altro incontro per pianificare nei dettagli le fasi di play off, valutare sede, data e modalità della cerimonia di premiazione e parlare delle finali nazionali alle quali auspico quest’anno una significativa partecipazione da parte delle nostre squadre”.


Condividi su...