Risorse per gli impianti

Condividi su...

400.000 euro stanziati dal Comune di Genova per l’adeguamento dei sistemi anti incendio e sicurezza degli impianti sportivi: è una decisione importante, trovando risorse nelle pieghe di bilancio, su proposta degli assessori Alessandra Bianchi e del vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi.

Dopo le difficoltà dell’ultimo periodo note a tutti è arrivato anche il cataclisma dell’aumento dell’energia con costi intollerabili che costringeranno molti a ridimensionare l’attività se non a chiudere.

Anche per le famiglie si preannunciano mesi difficili con l’incremento delle spese e purtroppo quelle relative allo sport, ad esempio per i figli, sono quelle che rischiano di  essere tagliate.

Se in tutto questo circolo vizioso inseriamo anche la “pericolosità” degli impianti, magari datati nel tempo e necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria,  il quadro diventa davvero desolante.

“La messa in sicurezza è un preciso impegno che questa amministrazione sta portando avanti da tempo anche sotto l’aspetto dell’accessibilità- sottolinea Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune Genova– Gli interventi che finanziamo serviranno ad avere luoghi e strutture al passo con i tempi che rispettino le esigenze degli atleti professionisti, Genova nel 2024 sarà capitale europea dello sport, ma anche degli appassionati in genere che ogni giorni frequentano piste d’atletica, stadi, piscine e palestre”.

Le risorse messe a disposizione del Comune di Genova serviranno per mettere a norma l’impiantistica elettrica ed idraulica comprese le opere edili accessorie che saranno fondamentali per il corretto mantenimento delle strutture, dal livello igienico dei servizi sanitari agli interventi necessari per la prevenzione in tema di protezione civile.


Condividi su...