- 17 Ottobre 2021
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Con le prime 5 partite è iniziata la stagione 2021-22 del Calcio Giovanile del CSI di Genova ,la disciplina sportiva che ha, storicamente ,i numeri più significativi del comitato territoriale ,e probabilmente anche della Liguria, per gli eventi agonistici
Fra maggio e giugno, in poco più di un mese e mezzo furono giocate, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, un centinaio di partite: è stata una scelta, consentita dalle norme, ma pur sempre coraggiosa se si pensa che la F.I.G.C . non ne fece un’analoga, fermando tutto
Noi come CSI ,supportati dalla Direzione Nazionale, organizzammo sei Tornei soprattutto per rispondere alla richiesta di tanti ragazzi che volevano tornare a fare sport.
Quest’anno si parte con una stagione organizzata in modo più tradizionale con partite, 214, che si svilupperanno da metà ottobre fino all’ultimo week end di marzo.
I tornei, senza considerare il Calcio Infanzia che partirà a novembre, sono sei ,cinque dei quali di calcio a 7 ed uno di calcio ad 11.
38 le squadre iscritte complessivamente in rappresentanza di 14 società,10 del comitato CSI di Genova,2 di quello di Chiavari e 2 di Imperia- Sanremo
Nel week end 16,-17 ottobre si sono disputate le prime partite con i primi gol della stagione.
Nel Torneo Leva 2006-07 a 7 il Vecchio Castagna ha superato 10-6 il S. Desiderio mentre gli imperiesi del Prodeo Ut Regio si sono imposti nettamente,5-0, in trasferta al S. Luca Stadium, sul CDM Futsal.
Nel Torneo Leva 2008-09 il Moconesi, al termine di una bella partita, ha vinto 8-3 con il S. Desiderio,3-0 della Fulgor invece che ha esordito sul campo di casa a Fumeri con il S. Giovanni Battista, mentre è finito 1-1 l’incontro fra CDM Futsal e Vecchio Castagna.
Il prossimo week end sono in programma dieci partite, tre delle quali del Torneo di calcio ad 11 Leva 2006-07.