- 15 Gennaio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Lo scorso week end sono ripresi alcuni dei campionati di calcio giovanile della stagione 2023-24 con i primi gol dell’anno.
Sabato pomeriggio nell’impianto polisportivo S. Biagio si è disputata la terza giornata del Torneo “ Calcio in Allegria”.
La “ copertina” è tutta per il Sei Sport Assarotti che con grande sportività, ottenendo per questo un punto di bonus, ha prestato un giocatore agli avversari del Torriglia, costretti a scendere dalla Val Trebbia, causa malanni di stagione, con solo quattro elementi disponibili.
Una sportività ancora più da rimarcare considerando che il risultato finale, 3-2, ha premiato il Torriglia.
Nelle altre partite pirotecnico 5-5 fra Fulgor “ Gialli” e La Rabona Coronata, appaiate in testa alla classifica con sette punti, e vittoria del Palme Club Sport con S. Bernardino.
Rinviata alla settimana prossima Fulgor- Polivalente S. Eusebio.
Nel Campionato “ Juniores” a 7 prosegue il “ duello” fra San Desiderio e S. Giovanni Battista “ Blu”, le uniche due squadre accreditate per il successo finale, salvo sorprese ad oggi non pronosticabili: fra un paio di settimane ci sarà lo scontro diretto.
La squadra gialloblù allenata da Matteo Perdomini ha avuto la meglio 4-1 sulla Polisport. Pieve mentre nel derby di Sestri Ponente hanno vinto 5-0 i “ Blu” con i “ Bianchi”.
Primo punto del campionato ottenuto dal CDM Futsal , 2-2 sul campo ” Ceravolo” con Amici Campetto Lagaccio.
Nel Campionato “ Allievi” a 7 prosegue la “ marcia solitaria” del CDM Futsal, arrivato a quota 15 punti, frutto di altrettante vittorie.
L’ultima al “ Canova” con un combattivo San Siro Struppa: sul campo di San Desiderio invece Nuova Oregina supera nettamente il Chiappeto, ancora fermo a zero punti.
Erano in programma altri due recuperi del campionato “ Under 12”: la partita più bella fra sabato e domenica è stata certamente Sei Sport Assarotti- S. Eusebio con la capolista, 8 vittorie su 8 partite, che ha prevalso 5-3.
Applausi meritati comunque per la formazione del S. Eusebio, con alcuni elementi “ sotto leva”, che ha sviluppato nei tre tempo pregevoli azioni di gioco.
Nel prossimo week end riprende anche il campionato “ Juniores” ad 11: complessivamente sono in calendario, per le varie leve, venti partite.