Prima vittoria per il Chiappeto

Condividi su...

Primi tre punti stagionali per la squadra del Chiappeto nel Campionato “ Allievi” a sette: la squadra della parrocchia di don Roberto Fiscer, allenata da Roberto Chiaromonte e Salvatore Alioto, vince di misura 4-3 al “ Gastaldi” con Nuova Oregina una bellissima partita, equilibrata , emozionante e con continui ribaltamenti di fronte.

Un successo che premia il sacrificio, la voglia di migliorarsi e la resilienza di questi ragazzi costretti, loro malgrado, ad allenarsi su un terreno che è davvero fantasioso definire campo di calcio.

Per festeggiare l’evento il pirotecnico don Roberto, mezzo milione di follower su Tik Tok, il prete italiano più seguito sul web, ha suonato le campane.

 

Nell’altra partita risultato a sorpresa a Pieve Alta dove San Siro Struppa ha la meglio 2-1 sulla capolista CDM Futsal: ora la squadra della Val Bisagno insegue a sei lunghezze.

Nel Campionato “ Under 10”, dove ci sono parecchie gare da recuperare, Fulgor si conferma capolista ma fatica più del previsto a vincere con Sei Sport Assarotti: 4-3 il risultato finale a Fumeri.


Albaro resta nella scia, a quattro punti di distanza, battendo 5-1 in trasferta San Siro Struppa.


Le ragazze della Fulgor Pink ottengono un altra prestigiosa vittoria, 5- 3 con il quotato Vecchio Castagna, saldamente al terzo posto.
Sempre sul campo di Fumeri 2-2 fra Fulgor Verdi e CDM Futsal.

CDM Futsal che continua il cammino solitario in testa alla classifica nel Campionato “ Under 12”: netto il successo con Polisoccer.


Sei Sport Assarotti conferma il secondo posto vincendo con San Siro Struppa: al termine dell’incontro inqualificabile episodio con aggressione verbale di un genitore della squadra della Val Bisagno nei confronti dell’arbitro Giordano.


Al terzo posto a 34 punti c’è San Siro Nervi che ha la meglio su San Giovanni Battista con il classico risultato di 2-0: le due squadre, in accordo con l’arbitro D’Asaro, hanno deciso di giocare nove contro nove.


Domenica mattina sul campo di via Zara bella partita fra Genova Sport College e Vecchio Castagna: vincono 5- 2 gli ospiti gialloblu, quarti in graduatoria.


Al quinto posto troviamo Fulgor che ha superato Polivalente S. Eusebio.

Per il  Campionato ad 11 “ Juniores” si è disputato a San Desidero il recupero  fra CDM Futsal e Polisports. Pieve: 4-2 per la squadra di Michele Milani che ottiene il primo successo dell’anno.

Da segnalare la passionalità e l’entusiasmo dell’allenatore Parodi che a volte purtroppo travalica i limiti ed il fatto che l’arbitro Salvatore Giordano, sempre encomiabile per l’impegno e la disponibilità, forse per naturali limiti di età,  non può dirigere più incontri sui campi grandi.

Dopo la pausa di Pasqua si riprenderà il week end del 6- 7 aprile con le partite del campionato “ Juniores” a sette, “ Allievi” ed “ Under 12”.


Condividi su...