Prima vittoria per Fulgor “Pink”

Condividi su...

Nell’ultimo week end del calcio giovanile , quello che precede la sosta natalizia , le “ luci della ribalta” sono tutte per le ragazze della Fulgor “ Pink” che nel Campionato “ Under 10” ottengono meritatamente i primi punti della stagione vincendo a Fumeri il derby con Fulgor “ Verdi” 5-1.

Una grande soddisfazione oltre che per le giocatrici in campo per tutti quelli che hanno creduto, all’interno della società dell’Alta Val Polcevera, in questo progetto .

Sempre in questo campionato Albaro, con una partita in meno, è affiancato al vertice da Fulgor che ha superato nettamente il San Siro Struppa in trasferta.

Al quarto posto troviamo la coppia CDM Futsal, una gara da recuperare, e Vecchio Castagna che ha avuto la meglio con Sei Sport Assarotti a S. Desiderio.

Nel Campionato “ Juniores” ad 11 è stato rinviato l’incontro fra CDM Futsal e San Giovanni Battista: la squadra di Sestri Ponente è virtualmente raggiunta in classifica da San Desiderio che alla distanza, dopo un primo tempo equilibrato, ha dilagato con Polisports. Pieve.

Il CDM Futsal, pur riposando, è saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno nel campionato “ Allievi” a 7.

Si dovrebbe lottare realisticamente solo per il secondo posto ad oggi, dopo cinque turni, occupato da tre squadre: San Siro Struppa, che vincendo 8-2 al “ Canova” con Nuova Oregina affianca gli avversari a quota sei punti, ed il Ca De Rissi, che ha prevalso di misura 5-4 su un ottimo Chiappeto.

Nel Campionato categoria “ Ragazzi” San Bernardino dopo cinque turni, ed altrettanti successi, sembra aver fatto letteralmente il vuoto: l’ultima vittoria, nettissima, con CDM Futsal forse un po’ stanco per l’impegno di sabato ad Imperia nel calcio a cinque.

Al secondo posto Fulgor che espugna con il classico 2-0 il campo della Foce del Polisoccer :hanno impattato anche, 3-3, in un incontro ricco di di gol ed emozioni, sul campo di via Trento, Vecchio Castagna e S. Siro Struppa.

Troviamo un terzetto con 21 punti al vertice del Campionato “ Under 12”: Sei Sport Assarotti, una gara anche da recuperare, ha faticato non poco a vincere con San Giovanni Battista.

7-4 il risultato finale di una bellissima partita che, alla vigilia, vedeva nettamente favorita la formazione di mister Paolo Vantaggiato.

Primato anche per CDM Futsal che domenica mattina al termine di una bella partita ha avuto la meglio, anche grazie ad una complessiva superiorità fisica, con il S. Eusebio, che presentava in distinta giocatori quasi tutti nati nel 2013.

A 21 punti c’è anche virtualmente San Siro Nervi: scontato il 3-0 a tavolino che sarà deciso dal giudice sportivo perchè Fulgor, pur con preavviso, ha deciso di non giocare questa partita calendarizzata a Fumeri.

Quarto posto in classifica per Vecchio Castagna che ha la meglio 4-2 con San Siro Struppa in trasferta: pareggio 4-4 sul campo di via Zara fra Genova Sport College e Polisoccer.

Sabato pomeriggio nell’impianto polisportivo di San Biagio si è disputata la terza giornata del Torneo “ Tutti in Campo”: una manifestazione che da sempre si caratterizza per il piacere di giocare, con attività ludico motorie di contorno sempre apprezzate, in un clima di festa, simpatia e condivisione.

Ci sono, comunque, risultati con relativa classifica anche se ha, davvero, un valore relativo.

Fulgor “ Gialli” supera di misura 3-2 un ottimo S. Eusebio nella partita più bella forse della giornata: My Sport Verdi vince 3-1 con La Rabona Coronata.

Stesso risultato a favore di Fulgor con San Giovanni Battista mentre più netti sono stati i successi di Club Erg con San Siro Struppa e di My Sport Bianchi con San Marziano.

Il week end del 13.14 gennaio 2024 si riprenderà con la quinta giornata del campionato “ Juniores” a 7 , con la sesta giornata del Campionato “ Allievi” e con la terza giornata del Torneo “ Calcio in Allegria”: potrebbero anche essere calendarizzate alcune delle partite rinviate in questa prima parte della stagione.


Condividi su...