Per il volley è tempo di finali

Condividi su...

Per i campionati di volley giovanile del CSI di Genova, una trentina le squadre partecipanti, siamo ormai giunti all’epilogo con le finali che si giocheranno la settimana prossima.

Nel Campionato Under 16 a contendersi il titolo 2024 saranno Sport and GO ed Albaro Cobalto: la prima ha vinto nettamente 3-0 con Academy Pala Don Bosco mentre la seconda ha avuto la meglio 2-1 con Santa Sabina, in recupero, dopo aver perso il primo set.

Nella categoria Under 14, alla presenza di un numeroso pubblico, è stato molto intenso il derby di semifinale, nella palestra Diaz di via Cesare Battisti, fra S. Sabina Blu e S. Sabina Verdi: si è imposta 2-1 la formazione “ Blu” che ha in organico ragazze della leva 2012.

In questa categoria è in testa alla classifica nel campionato della FIPAV, a dimostrazione di un’eccellente tecnica di base, piacevoli ed efficaci schemi di gioco e buona condizione atletica.

Tutto questo si è visto nel derby di semifinale quando le ragazze “ Blu” hanno messo in grande difficoltà le avversarie, di età più elevata, anche dal punto di vista psicologico- mentale con alcuni salvataggi clamorosi per evitare che la palla toccasse terra.

In finale S. Sabina Blu affronterà la settimana prossima nella palestra di Quezzi Nuova Oregina che in semifinale ha avuto la meglio 3-0 con Assarotti.

Nella categoria Under 13 non erano previsti play off e si registra il dominio assoluto da parte di Sport And Play, già campione da alcune settimane.

Dopo le finali per il primo e secondo posto e quelle per il terzo e quarto il momento conclusivo della stagione sarà la premiazione delle atlete: quest’anno l’appuntamento è il 27 maggio nel prestigioso scenario della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova.

Le vincitrici dei campionati Under 13, Under 14 ed Under 16 avranno poi la possibilità di andare alle finali nazionali del CSI a Cesenatico dal 29 giugno al 7 luglio: la speranza, dopo il forfait dell’anno scorso determinato da vari motivi , è che le squadre genovesi partecipino facendosi valere.


Condividi su...