- 30 Ottobre 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
E’ iniziato anche il campionato di calcio ad 11 categoria “Juniores” organizzato dal comitato territoriale di Genova del CSI: sei le squadre partecipanti che si sfideranno in partite di andata e ritorno. La vincente acquisisce il diritto ad andare direttamente alle finali nazionali.
Nella prima giornata vittoria del S. Desiderio sulla Polisport. Pieve Ligure allenata da mister Parodi tornato in panchina con grande entusiasmo dopo anni di assenza: hanno vinto i gialloblu con un risultato, 5-1, forse esagerato che non rispecchia appieno quanto visto sul terreno di gioco.
Nell’altra partita pirotecnico 5-4 del S. Siro Struppa sul CDM Futsal: rinviata al 7 novembre Fulgor-S. Giovanni Battista.
Nel campionato “ Ragazzi” la copertina è tutta per il Chiappeto all’esordio assoluto in un campionato di calcio del Centro Sportivo Italiano.
Il risultato, sconfitta con il CDM Futsal, non conta proprio nulla davanti all’entusiasmo che si respirava in campo.
“Innanzitutto sono contento che i miei ragazzi facciano parte della realtà del CSI nella quale ho sempre creduto e che rappresenta i valori sani dello sport. Il risultato non conta perché nel calcio, come nella vita, è importante porsi degli obbiettivi, crescere. La sconfitta può essere talvolta il trampolino di lancio per nuovi traguardi- dice Don Roberto Fiscer parroco chiesa Santissima Annunziata Chiappeto-Ad un certo punto della partita ho incitato i ragazzi a fare anche solo un gol, che siamo riusciti a realizzare, perché avrebbe avuto un grande significato. E’ un piccolo seme, come quello che ognuno di noi mette nella vita, con l’auspicio di poter crescere una pianta”.
In testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate, oltre al CDM Futsal, troviamo il S. Giovanni Battista che sul campo di casa di Sestri ha avuto la meglio sul Vecchio Castagna Blu 4-2, il Moconesi che ha superato il S. Siro Struppa. Primi tre punti stagionali per il S. Desiderio che si è imposto in trasferta sul Nuova Oregina.
Nel campionato Sport &GO “Under 10” a punteggio pieno, e con la porta ancora inviolata dopo due turni di campionato, il Sei Sport Assarotti che ha vinto con il S. Siro Struppa.
A quota sei in classifica ci sono anche Genova Sport College, 3-2 su un ottimo S. Siro Nervi, la Fulgor che ha avuto la meglio in modo netto, in uno dei tanti derby che si disputeranno quest’anno a Fumeri, con Fulgor “ Gialli” ed il Vecchio Castagna che solo alla distanza ha regolato 5- 2 un buon The Shire.
Prima vittoria stagionale della Fulgor “Verdi”, sul campo del S. Giovanni Battista, 3-2.