- 4 Novembre 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Due giornate con sole e temperature ben al di sopra delle medie stagionali ha caratterizzato il week end di Ognissanti del calcio giovanile del CSI.
Il Campionato a sette Allievi inizia con la netta vittoria del Valle Stura 8-2 sul campo Canova con S. Siro Struppa.
Qui, come prima di tutte le partite, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Marco Gardella, “ Garde”, socio fondatore, dirigente ed allenatore dalla società della Val Bisagno, scomparso improvvisamente a 39 anni.
Nel Campionato Ragazzi guida la classifica a punteggio pieno Futsal Genova che si è imposto facilmente a Fumeri con Fulgor: successo netto anche di Vecchio Castagna Blu con Superba, mentre è stata decisamente più combattuta la partita fra S. Siro Nervi e Vecchio Castagna Gialli, 4-2 il risultato per la formazione del levante genovese.
Si preannuncia davvero molto equilibrato il Campionato Under 12 dove Fulgor Gialli è a punteggio pieno con sei punti in classifica: la squadra della Val Polcevera ha vinto una bellissima partita sul campo del S. Siro Struppa 3-1.
Continui i rovesciamenti di fronte, con occasioni da una parte e dall’altra, ed incontro deciso solo nel terzo tempo.
Spettacolo a Pieve Alta, oltre che per lo splendido panorama che offre al pubblico, anche per quanto avvenuto sul terreno di gioco: la Fulgor Verdi ha la meglio su Futsal Genova al termine di un pirotecnico 4-3.
Secondo pareggio consecutivo per il S. Giovanni Battista che impatta 2-2 sul proprio campo di Sestri Ponente con Zaccaria : per la formazione del quartiere di S. Martino è il primo punto della sua storia nel CSI, si è affiliata infatti quest’anno.
Il programma del prossimo week end , 9 e 10 novembre si presenta particolarmente ricco ed interessante.
Comincia l’inedito Campionato ad 11 Juniores-Allievi con tre gare a S. Desiderio ed una al Ceravolo.
Si recupererà poi la seconda giornata del campionato Ragazzi e di quello Under 10 e si giocherà il quarto turno del campionato Under 12.
L’evento probabilmente più importante è in calendario sabato 9 novembre nell’ impianto polisportivo S. Biagio a Bolzaneto dove si disputeranno le prime partite del Torneo Calcio in Allegria, riservato quest’ anno a bambine e bambini nati nel 2017 e 2018.
Otto le squadre partecipanti ad una manifestazione che, insieme al Torneo Tutti in Campo, è quella che è “intrisa” maggiormente dello spirito del CSI: giocare per divertimento e senza esasperazioni