Pallacanestro, che passione

Condividi su...

Per l’11° anno consecutivo il Comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano organizza alcuni Tornei giovanili di pallacanestro che riscuotono sempre uno straordinario successo.

Nell’ambito del progetto “Sport &GO”, mini basket più le prove complementari del triathlon, sono due i campionati che partiranno fra pochi giorni. Il primo, per la Categoria “Kids” Under 10 (Leve 2010-11-12), prevede un girone unico con la partecipazione di sei squadre: le storiche Pallacanestro Atena, My Basket Genova, le conferme di MBA Celle – Villetta, Seisport Assarotti, Sidus Athletic ed AGV Campomorone.

Record di iscrizioni, oltre le più rosee aspettative, nel Torneo Categoria “Giovanissimi” Under 12”(Leve 2008-09-10) con ben 13 squadre partecipanti. Due i gironi in cui sono state suddivise. In quello di ponente oltre alla new entry Arenzano DUCKS abbiamo Pallacanestro Busalla, Red Basket Ovada, dal Comitato Csi di Alessandria, MBA Celle – Villetta, Pallacanestro Atena “Verde”, My Basket Genova.

Significativa new entry anche nel girone di levante con la prima partecipazione del Cus Genova Basket: in questo raggruppamento giocheranno anche Virtus Genova, La Salle, Pallacanestro Atena “Gialla”, Pallacanestro Atena “Blu”, Val Petronio Basket e Blu Sea Basket Lavagna, entrambe dal Comitato Csi di Chiavari.

Le prime quattro squadre dei due gruppi si contenderanno la vittoria finale con Play Off .

Otto le squadre iscritte nel Torneo “Categoria Ragazzi” (Leve 2006-07-08) e suddivise in due gironi: in quello di ponente Arenzano DUCKS, Futura Genova, Pallacanestro Busalla ed AGV Campomorone. Nel girone di levante partecipano Cus Genova, Pallacanestro Atena, My Basket Genova e Virtus Genova.

Nel Torneo Categoria “Allievi” (Leve 2004-05-06-07) si registra la prima partecipazione della Pallacanestro Vado e Ardita Juventus. Insieme a loro My Basket Genova, MBA Celle – Villetta e SAG Sampierdarena.

Le partite inizieranno i primi giorni di gennaio: i tornei si concluderanno a metà maggio con premiazioni sul campo come è ormai abitudine consolidata e gradita da tutti.

Le annate del Centro Sportivo Italiano risultano “sfalsate” rispetto a quelle della Federazione Italiana Pallacanestro proprio per dare la possibilità di allestire squadre “sperimentali” per il prossimo campionato federale e far giocare quindi il maggior numero di ragazzi.

“Voglio ringraziare i comitati di Chiavari, Savona ed Alessandria per il grande spirito collaborativo che ha consentito, anche quest’anno, di organizzare un campionato regionale di ottimo livello-dice Maurizio Scicchitano Responsabile Basket Csi Genova-. Un dato confermato anche a livello nazionale. Infatti il My Basket Genova, Categoria “Giovanissimi”, è campione d’Italia in carica dopo aver vinto lo scudetto a Pineto (Te) nel giugno scorso”

 


Condividi su...