Palestre a casa

Condividi su...

In questo periodo davvero particolare in cui tutte le attività sono ferme, allenamenti compresi,il  CSI cerca  di guardare al futuro con ottimismo e di essere vicino alle nostre società, ai nostri tesserati, innanzitutto con il rinnovato sito internet poi con mail, facebook, i contatti telefonici che, dal punto di vista umano, restano sempre  l’opzione migliore.

Notiamo poi con grande  soddisfazione che le nostre iniziative #attivatiacasa hanno anche un significativo spazio sulle pagine dei quotidiani “Secolo XIX” ed edizione genovese di “Repubblica.

A cominciare dalle seguitissime lezioni in diretta di fitness sul web delle quattro palestre PalaGym e di Crocera Stadium: ginnastica vertebrale, pilates, tonificazione del corpo, zumba e molto altro ancora.

Chi non può seguirle in diretta può farlo tranquillamente, nel momento più gradito, rivedendo i video.

Sono momenti di aggregazione che coinvolgono tutta la famiglia, gli esercizi sono pensati per diverse fasce d’età.

Il consiglio, soprattutto per gli over 50, è quello di fare attività fisica mezz’ora al giorno, o almeno tre volte alla settimana.

Aiuta la respirazione, diminuisce l’ansia e migliora la qualità del sonno. Oltre, naturalmente, a non farci ingrassare troppo in questo lungo periodo di forzato stop.

Bisognerebbe farne una sorta di “appuntamento fisso”, alla stessa ora, ma abbiamo detto che va anche bene rivedersi i video quando si ha il tempo per farlo.

Al posto dei pesi si possono utilizzare vari oggetti, in particolare bottiglie d’acqua. Si possono creare, con un minimo di fantasia, mini palestre domestiche in attesa di poter tornare in quelle…tradizionali.

 


Condividi su...