Nuovo sostegno per lo sport di base

Condividi su...

Da mercoledì 18 novembre è “aperta” la seconda finestra per ottenere i contributi forfettari a fondo perduto per le Asd e Ssd(non titolari di contratto di locazione) che non avevano presentato domanda a giugno.

La procedura è molto semplice: la richiesta va fatta online sulla piattaforma https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/.

Le società iscritte al Registro CONI alla data del 31.10.2020 troveranno sul proprio TOL il “box” da cui scaricare la dichiarazione del CSI da allegare alla domanda.

Le società sempre alla data del 31.10.2020 devono avere almeno 25 atleti tesserati e almeno un istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploa ISEF o, in alternativa, di qualifica rilasciata dal CONI o dagli organismi riconosciuti dal CONI.

Le domande devono essere presentate entro le ore 24.00 del 24 novembre 2020.

Le ASD che hanno già ricevuto il contributo di giugno non devono ripresentare la domanda.

Al termine della procedura verrà rilasciata una ricevuta a conferma del buon esito dell’avvenuta richiesta, che dovrà essere conservata con cura.

Per il supporto tecnico è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria fondoperduto@sportgov.it.

Per poter effettuare un’assistenza completa è necessario indicare nel corpo della mail il codice fiscale della società  per la quale si richiede assistenza.

Sul sito del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio, www.sportgoverno.it, ci sono comunque chiare delucidazioni, comprese alcune domande frequenti, con i criteri di accesso ai contributi per capire se una Asd/Ssd ha i requisiti necessari.


Condividi su...