Migliaia di persone alla 20° Mezza

Condividi su...

La 20° edizione della “Mezza” di Genova, in programma domenica 14 aprile, ormai da molti anni per la bellezza del percorso e l’efficiente macchina organizzativa si colloca nei primi posti in Italia in una ideale classifica di gradimento delle gare di 21.097 Km.

Dal punto di vista agonistico sarà valida come prova del Campionato italiano individuale e di società Master di Maratonina e come Campionato Nazionale Unione Nazionale Veterani Sport.

Il record da battere è del kenyota Bernard Bett Klipangat ottenuto nel 2014 con 1 ora 2 minuti e 41 secondi: atleti africani come sempre favoriti ma potrebbe esserci anche qualche sorpresa.

La giornata, come sempre per essere maggiormente inclusiva, si svilupperà con tre manifestazioni: la Mezza Maratona Internazionale di Genova , la Corrigenova di 13 km e la Family Run di circa 4 km con passaggio inedito in Sopraelevata: si prevedono migliaia di persone, molte delle quali provenienti da altre regioni ed anche dall’estero.

“ La Mezza è entrata stabilmente nei cuori dei genovesi e non solo soprattutto per un programma aperto a persone di ogni età ed abilità. Correre o camminare per le strade della nostra città- sottolinea Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune Genova- a contatto con le sue eccellenze culturali e paesaggistiche è l’ennesima dimostrazione di come sport e turismo sia un connubio vincente che nel 2024, anno in cui Genova è capitale europea dello Sport, si rafforza ulteriormente”.

La Mezza Maratona Internazionale di Genova è organizzata dalla ASD Podistica Peralto con il patrocinio di Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio Genova, Sport e Salute S.p.A., Guardia Costiera Ausiliaria e Ports of Genoa.

Un “ gioco di squadra” che coinvolge anche il Centro Sportivo Italiano con alcune importanti iniziative di due realtà associate.

“Il Consorzio Obbiettivo Sport e Salute 4.0 sabato 13 aprile dalle ore 12.00 alle ore 17.00 metterà a disposizione gratuitamente l’impianto di Villa Gentile per tutti gli iscritti alla Mezza Maratona per un allenamento di rifinitura. Presso il Villaggio allestito nell’area del Porto Antico- dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova il palco sarà animato dagli istruttori dei centri fitness  Palagym.  Si comincerà sabato con Glame Dance per proseguire con Total Body Workhout, Dance made in Italy, Impatto Latino e Mobility. Nel pomeriggio di domenica, dalle ore 15.00, Raggeton Fitness, Circuit Training.”

Come  lo scorso anno presso le segreterie del Consorzio Obiettivo Sport e  Salute 4.0( e quindi anche dei centri fitness Palagym) sarà possibile iscriversi alla Family Run 2024.

Per iscriversi alla 20° edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova c’è tempo fino al 10 aprile direttamente sul sito www.lamezzadigenova.it


Condividi su...