Lo sport…….”chiavi in mano”

Condividi su...

Dalla sua nascita, nel lontano 1944, il CSI pone la persona come obiettivo principale della propria proposta sportiva ed educativa.
Al centro del suo impegno c’è la promozione dello sport, davvero per tutti, senza preclusioni e limiti.
L’associazione “mette in campo” le proprie energie e competenze a disposizione dell’intera società, in particolare di tutti coloro che non trovano spazio nel cosiddetto mondo sportivo più istituzionale.
Il CSI organizza ogni anno 11 mila fra campionati e tornei con attenzione particolare alle categorie giovanili: oltre 700 mila, fra ragazze e ragazzi Under 18, vivono lo sport con il nostro ente.
Da sempre si confronta con il disagio sociale: è presente nelle periferie urbane più difficili, nelle carceri, nelle case famiglia.
Il CSI favorisce la partecipazione degli atleti diversamente abili e si pone al fianco degli stranieri offrendo importanti e vere occasioni di inclusione.
Promuove anche concrete politiche, con progetti specifici, per stili di vita attivi e salutari.


Il Centro Sportivo Italiano, grazie alla collaborazione con il MIUR e sempre a servizio della Conferenza Episcopale Italiana, è in grado di fornire accreditamento e formazione di qualità a tutti gli educatori che ogni giorno, pur con tante difficoltà, hanno l’ambizione di costruire una società migliore.
Affiliarsi al CSI significa entrare a far parte davvero di una grande famiglia e garantisce molti vantaggi ed agevolazioni con la possibilità di gestire, in modo comodo e veloce, il tesseramento on-line.
Gli adempimenti burocratici semplificati e ridotti al minimo.
Per tutte le procedure amministrative, legali, di privacy e fiscali c’è sempre una consulenza gratuita: si può telefonare al numero verde 800953344(dal martedì al giovedì, 15-19) oppure scrivere a giuridico@csi-net.it, fiscale@csi-net.it, privacy@csi-net.it.
Ricordiamo che il primo contatto per avere tutti i chiarimenti è la segreteria del Comitato provinciale di Genova: numero di telefono 010.59.27.55, indirizzo mail segreteria@csigenova.it.
Per tutti i tesserati vengono garantite le migliori condizioni assicurative sul mercato di riferimento.
Tutte le ASD o SSD affiliate al CSI godono in modo automatico di una polizza sulla responsabilità civile verso terzi con un massimale di 3 milioni di euro, a copertura di eventuali richieste di risarcimento.
Nelle scorse settimane sono stati approvati 5 dei 6 decreti della riforma dello sport: manca il primo, forse quello, più importante, relativo alla governance.
Non si capisce bene quale sarà il ruolo del CONI, del Dipartimento Sport del Governo, della società Sport e Salute: non si capisce quale sara’ il perimetro entro il quale il CSI potrà operare.
Nell’attesa di saperlo continueremo con tenacia a fare quello che abbiamo sempre fatto da 76 anni: dedicarci allo sport di base fornendo “servizi chiavi in mano” a migliaia di dirigenti di società appassionati, quasi sempre volontari, che condividono i nostri valori.


Condividi su...