Influenza protagonista del week end calcistico

Condividi su...

I virus stagionali sono stati i protagonisti del week end calcistico: hanno infatti causato il rinvio di 4 delle 20 partite in calendario con molte squadre impossibilitate a presentare in distinta il numero minimo di giocatori.

In un turno caratterizzato, purtroppo da alcuni episodi disdicevoli, la foto simbolo, scattata dall’arbitro Carlo Cecchini, è quella di Albaro- Fulgor, Campionato “ Under 10”, con bambini, allenatori e dirigenti abbracciati, tutti insieme, a centrocampo.

La partita è stata poi vinta 2-0 dalla formazione della Val Polcevera, in testa alla classifica con 15 punti, Albaro insegue a tre lunghezze ma ha una gara da recuperare.

Sempre in questo campionato seconda vittoria consecutiva della squadra femminile di Fulgor, 3-0 con San Siro Struppa, netto successo di Vecchio Castagna a Fumeri con Fulgor “ Verdi”, rinviata CDM Futsal- Sei Sport Assarotti.

Nel Campionato “ Under 12”, sicuramente il più interessante dal punto di vista tecnico- agonistico, dell’equilibrio complessivo e per l’alto numero di squadre partecipanti, c’è stata la partita più bella dell’intero week end: un entusiasmante 3- 3 fra S. Siro Nervi, terza, e la capolista Sei Sport Assarotti, che finora aveva centrato 8 successi in altrettante gare.

Al secondo posto sale CDM Futsal che ha avuto la meglio facilmente su Genova Sport College, encomiabile comunque per l’impegno la squadra di Daniele Palma.

In quarta posizione si conferma Vecchio Castagna che, dopo un primo tempo nel quale è stato parecchio impegnato da Polivalente S. Eusebio ,viene fuori alla distanza imponendosi anche grazie al fatto che gli avversari fossero sotto leva.

San Siro Struppa fa un bel balzo in classifica vincendo 6- 3 al “ Canova” con Fulgor mentre registriamo con piacere il primo successo stagionale del San Giovanni Battista, 5-3 con Polisoocer.

Nel Campionato “ Juniores” ad 11 dovrà essere omologato dal Giudice Sportivo il 3- 0 con il quale S. Desiderio si è imposto, in una partita troppo nervosa, con S. Giovanni Battista: la formazione giallo blù è prima in classifica ma la squadra di Sestri Ponente del presidente Carlo  Berrino deve recuperare una partita.

Primo punto stagionale per CDM Futsal che pareggia 2-2 con Polisports. Pieve.

Nel Campionato “ Ragazzi”, leva 2010- 11, continua il percorso “ netto” del S. Bernardino: 6 vittorie in altrettanti incontri, l’ultima sul campo della Foce con Polisoccer.

Fulgor mantiene il secondo posto regolando di misura, 4- 3, San Siro Struppa ,mentre termina in parità, 3-3, Vecchio Castagna e CDM Futsal.

Sabato 20 gennaio a S. Biagio era in programma il recupero della terza giornata del Torneo “ Calcio in Allegria”:S. Eusebio vince con Fulgor e conquista la vetta della classifica.

La quarta giornata del Torneo “ Tutti in Campo” ha visto i successi di misura di Fulgor e San Giovanni Battista, 4- 3 il risultato, rispettivamente con La Rabona Coronata e My Sport Bianchi: tre le partite che non si sono disputate.


Condividi su...