- 21 Novembre 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Con la prima giornata di ”Calcio in allegria” sono partiti tutti i campionati della stagione 2022-23.
Tre le partite disputate nell’impianto polisportivo S. Biagio ed arbitrate dal decano dei nostri fischietti, l’immarcescibile Salvatore Giordano.
Vincono la Fulgor “ Verdi” sul The Shire e il S. Bernardino con il Torriglia: salutiamo queste due società che tornano, dopo alcuni anni di assenza, nella grande famiglia del CSI.
Finisce in pareggio, 3-3, il terzo incontro fra Sei Sport Assarotti e Fulgor “Gialli”.
Nel campionato“ Juniores” a 7 ,rinviata CDM Futsal- S. Desiderio, si sono giocate due partite.
La Polisport. Pieve vince 3-1 con Amici Campetto Lagaccio, squadra che gioca sotto leva e che lamentava anche alcune assenze, ed ottiene i primi punti della stagione.
Esordio stagionale del Seminario Bambin Gesù di Arenzano sconfitto 2-4, al termine di una prova comunque gagliarda, al “ Canova” con il S. Siro Struppa.
““I nostri seminaristi sono sempre abituati a giocare fra di loro, partecipare a questa manifestazione del CSI è motivo di grande gioia, in quanto hanno la possibilità di incontrare e confrontarsi con altri ragazzi- dice fra Angelo Anselmo–amanti del calcio che è un bellissimo sport. Lo spirito che ci spinge è quello di stare insieme, nella sportività, nell’agonismo quello senza esasperazioni. I risultati fanno sempre piacere quando arrivano ma la cosa importante è crescere nell’amicizia, nel rispetto reciproco.”
Con la vittoria sul Seminario Bambin Gesù di Arenzano S. Siro Struppa si colloca in testa ad una classifica poco più che virtuale finora con 4 punti.
Il campionato “ Ragazzi” ha osservato un turno di riposo e riprenderà il prossimo week end.
Nel campionato “ Under 12” prosegue il cammino solitario netto del CDM Futsal, 4 partite e 4 vittorie: finora la squadra di Franco De Benedictis non sembra aver trovato avversari in grado di impensierirla. Sabato netta vittoria al “ Sorriso francescano” con Vecchio Castagna “ Gialli”.
A Fumeri Fulgor ha avuto la meglio su The Shire mentre le altre due partite sono state molto più combattute con risultato sempre in bilico.
Chi scrive ha assistito al “ Canova” alla bella sfida fra il S. Siro Struppa e la Fulgor “ Verdi”: 2-1 per i bianco azzurri padroni di casa con rigore fallito dagli ospiti all’ultimo minuto.
Sul campo della Foce, in una splendida mattinata di sole, Polisoccer Genova ha vinto di misura 4-3 con Sei Sport Assarotti.
Nel campionato “ Under 10” grossa sorpresa a Sestri Ponente dove il San Giovanni Battista, che non aveva ancora conquistato neppure un punto, ha superato al termine di una splendida partita la capolista Genova Sport College.
Al vertice della graduatoria troviamo ora la coppia formata da Fulgor, agevole successo con il seppur volenteroso The Shire, e da Sei Sport Assarotti che ha vinto altrettanto nettamente con Fulgor “Verdi”.
Insegue a tre lunghezze il Vecchio Castagna, “ corsaro” a S. Desiderio con S. Siro Struppa, mentre a Fumeri Fulgor “ Gialli” si è imposto di misura 2-1 con S. Siro Nervi.
Su tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Silvio Frangioni, il presidente del GSD S. Desiderio scomparso prematuramente giovedì scorso