Il vero calcio è a S. Biagio

Condividi su...

Sabato scorso  nell’impianto polisportivo di S. Biagio si è disputata la sesta giornata del Torneo “ Calcio in Allegria” riservato a bambine e bambini nati nel 2015 e 2016.

Davvero emozionante la partita fra Fulgor “Gialli”  e Sei Sport Assarotti con la formazione della  Val Polcevera per lungo tempo in vantaggio di tre gol che si è fatta rimontare da una coriacea e determinata squadra avversaria.

All’ultimo minuto la compagine di Pontedecimo mette a segno il punto decisivo per un successo che la proietta al terzo posto in classifica.

In testa c’è l’altra formazione della Fulgor, i “ Verdi”, che hanno regolato con più facilità un The Shire rimaneggiato e comunque meritevole d’applausi.

Rinviato il terzo incontro, S. Bernardino- Torriglia.

Si è giocato anche il recupero della 6° giornata del Torneo “ Tutti in Campo” riservato alle leve 2016-17-18.

Torriglia vince con S. Maria Rapallo di misura 5-4 con Torriglia dopo che la formazione del Tigullio  aveva sfiorato la grande rimonta in  un bellissimo match ben giocato da entrambe le squadre.

Nel campionato “ Juniores” a 7 autentica impresa del Seminario Bambin Gesù di Arenzano che si impone con autorevolezza  10-2 con la capolista S. Desiderio sul campo di casa, in un clima di grande entusiasmo: per i ragazzi di fra Angelo Anselmo tre punti che significano secondo posto a tre giornate dalla fine e la possibilità ancora di laurearsi campione avendo già osservato il turno di riposo.

Al “ Canova” S. Siro Struppa è fermata 3-3 da un’ottima Polisports. Pieve: rinviata CDM Futsal- Fulgor.

18° ed ultima giornata del Campionato  “ Ragazzi” con due formazioni leader, a quota 43 punti: Moconesi e CDM Futsal.

La squadra della Val Fontanabuona supera di misura 3-2 S. Desiderio e si distingue per la grande sportività giocando in sei, come gli avversari che sono stati  privi di un elemento per alcuni minuti della partita: gialloblu che concludono al terzo posto la stagione con 30 punti nel carniere, frutto di 10 successi.

La formazione di Franco De Benedictis ha vinto invece  9-2 con Vecchio Castagna “ Blu”.

Decisivo l’appuntamento di sabato 22 aprile con la sfida diretta fra le due contendenti a Ferrada di Moconesi alle ore 16.00: è il recupero della 17° giornata.

Nelle altre partite Vecchio Castagna “ Gialli” vince in trasferta con S. Siro Struppa mentre è stato più combattuto il match a Sestri Ponente fra S. Giovanni Battista e Chiappeto: hanno prevalso 2-1 i padroni di casa che concludono la stagione al quinto posto.

Finisce anche il Campionato “Under 12” con  il CDM Futsal, da alcune settimane già laureatosi campione, che vince con Sei Sport Assarotti 6-1 sul campo di S. Desiderio.

Nella sfida che valeva il secondo posto  Fulgor ” Verdi” è corsara, 3-1, sul campo del Vecchio Castagna “ Blu” : quarta piazza per S. Siro Struppa che conclude una bella stagione stagione  pareggiando 2-2 in casa con  Fulgor.

Successo abbastanza agevole per Vecchio Castagna “ Gialli” con The Shire.

Per il Campionato “ Under 10” erano in calendario nello scorso week end due recuperi: Vecchio Castagna ha la meglio su Fulgor “ Gialli” in trasferta mentre S. Giovanni Battista ha supera 4-3 in via Zara con Genova Sport College.

Proprio Fulgor Gialli e S. Giovanni Battista si incontreranno il prossimo week per  il  recupero della 14° giornata.

Nel mese di maggio, con modalità ancora da definire, saranno organizzati mini tornei, con un numero di squadre partecipanti da  quattro a sei: sono riservati alle categoria “ Allievi”(ad 11), “ Ragazzi”( a 7 o 9), “ Under 12”ed “ Under 10”.

 


Condividi su...