Il Papa incontra i bambini

Condividi su...

Il 25- 26 maggio a Roma Papa Francesco ha indetto la prima Giornata Mondiale dedicata alle bambine ed ai bambini(GMG) : un evento che nasce dalla necessità del Santo Padre di ascoltarli e di richiamare l’attenzione sui loro bisogni e sulle le loro richieste, sul diritto a crescere in serenità, a conoscere e sperimentare la pace e la cura del Creato, a guardare al futuro con serenità.

Sarà un evento storico che avrà tre percorsi: preghiera, spiritualità e cultura.

Parteciperanno anche bambine e bambine provenienti da zone di guerra ospitate nelle Scuole di Pace della Comunità di S. Egidio.

Ci saranno quelli ospiti della Cooperativa Auxilium e quelli che sono arrivati attraverso i corridoi umanitari .

Eritrea, Haiti, Afghanistan, Siria, Sud Sudan, Nigeria, Israele e Palestina sono alcuni dei Paesi di provenienza.

La GMB si caratterizzerà con i linguaggi espressivi che i piccoli ed i giovanissimi amano di più: il canto,il movimento, la gestualità, il disegno e la musica.

Ci si può ancora iscrivere sul sito http://www.worldchildrenday.org/.

Saranno due i momenti principali di incontro con il Papa: il primo sabato 25 maggio allo stadio Olimpico, dopo animazione, testimonianza dai vari continenti, è in programma un vero e proprio dialogo fra il Santo Padre ed i bambini.

Il secondo, domenica 2 maggio, in Piazza S. Pietro con la celebrazione eucaristica durante la quale Francesco illustrerà il significato dell’incontro e il messaggio della prima Giornata Mondiale dei bambini.

Anche il Centro Sportivo Italiano aderisce a questa straordinaria manifestazione.

Per iscriversi si deve compilare il modulo al link https://gmb24.csi-net.it/.

Tutti i partecipanti riceveranno un kit che evidenzierà l’appartenenza sportiva alla nostra associazione che sarà consegnato sabato 25 maggio nello stand del CSI nei pressi dell’Olimpico: per entrare allo stadio, gradite le divise sociali, è necessario avere un biglietto che sarà inviato per mail pochi giorni prima dell’evento al referente della squadra.

Domenica 26 maggio invece l’ingresso in Piazza S. Pietro sarà libero e gratuito.


Condividi su...