Il calcio deve essere…. allegria

Condividi su...

Il secondo week end calcistico di novembre fa registrare numeri record con quindici partite disputate e tantissimi gol su tutti i campi.

In evidenza il debutto dei Tornei “Under 8 “che ormai da molti anni si svolgono nell’impianto polisportivo S. Biagio a Bolzaneto e rappresentano forse al meglio i veri valori e le peculiarità del CSI
Sabato 9 è iniziato quello di “ Calcio in Allegria”, riservato a bambine e bambini nati nel 2017- 18- 19.


Sono 8 le squadre ai nastri di partenza: la prima giornata ha visto il netto successo del S. Eusebio su James( al debutto in questa manifestazione).


Più combattute le altre tre partite: S. Giovanni Battista ha la meglio 4-1 su Erg Azzurri, identico risultato per Fulgor Verdi che si aggiudica il derby con Fulgor Gialli.


Vince anche Erg Bianchi, 5-2, con il Chiappeto, all’esordio in questo Torneo dopo aver partecipato l’anno scorso al campionato Allievi.

Ai nastri di partenza anche il Campionato ad 11, con un format inedito che unisce le categorie Juniores -Allievi.


Sabato il Vecchio Castagna ha superato 6-1 S. Siro Struppa Azzurri in una partita molto più combattuta di quanto dica il risultato finale.
Tre le gare in programma domenica, due delle quali sul campo di S. Desiderio.


Nella prima agevole vittoria dei padroni di casa gialloblù contro un volenteroso Futsal Genova che era anche passato in vantaggio.


A seguire ASD Caramagna, squadra affiliata al CSI di Imperia, non ha faticato molto ad aver ragione degli Amici Campetto Lagaccio, privi di due forti titolari e che sicuramente avrebbe meritato il cosiddetto “ gol “ della bandiera.
E un campionato che proprio per come è strutturato con un ampio divario di età fra i ragazzi ha già fatto e farà registrare partite con molti gol di differenza.

“ L”importante è giocare, divertirsi e confrontarsi magari anche con squadre più esperte, meglio attrezzate fisicamente e tecnicamente, ed anche con squadre, come il Caramagna, che arrivano da Imperia- dice Domenico Muzzi Dirigente Amici Campetto Lagaccio- Mi sono confrontato con gli altri allenatori, cè anche una chat per uno scambio continuo di opinioni e fare in modo che le partite siano più equilibrate possibili”.

In serata al “ Ceravolo” è stato osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa del figlio di Tullio Gemelli, presidente del Nuova Oregina:  la formazione di casa ha avuto la meglio nettamente con il S. Siro Struppa Bianchi in una gara senza storia, caratterizzata anche due espulsioni, una per squadra.

Nel Campionato Ragazzi in testa alla classifica con nove punti dopo tre partite troviamo Futsal Genova: la formazione di Franco De Benedictis sul campo di Pieve Alta al termine di 45 minuti avvincenti ha vinto 4-2 con S. Siro Nervi che era stato anche in vantaggio.


Senza storia invece la gara fra Vecchio Castagna Blu e Genova Sport College con una nettissima affermazione dei gialloblu che salgono a quota sei in graduatoria.


A sei punti troviamo anche S. Marziano che sul campo di S. Desiderio domenica ha vinto nettamente con l’altra formazione del Vecchio Castagna.

Al secondo posto, sempre a sei punti, cè anche S. Siro Struppa che ha prevalso 3- 0 con Fulgor: ha riposato Superba.

Nel Campionato Under 10 S. Bernardino vince 6-1 con Fulgor Gialli ed è in testa alla classifica, a punteggio pieno, insieme a Fulgor Verdi che ha superato, al termine di un bellissimo incontro 8-4 sul campo di Fumeri ,Sei Sport Assarotti.

Vince Albaro, 6-2 con S. Siro Struppa: ha riposato Fulgor Bianchi.

Il prossimo week end si giocherà la seconda giornata del campionato Allievi a 7,la quarta giornata del campionato Under 12 e verrà recuperata la seconda giornata, annullata l’ultimo week end di ottobre per allerta meteo, dei campionati Ragazzi ed Under 10.

Sabato 16 novembre a S. Biagio protagonisti i piccoli calciatori del Torneo Tutti in Campo per la prima giornata.


Condividi su...