Il calcio che ci piace

Condividi su...

A volte più che tante parole, frasi anche “ ad effetto” che rischiano di essere solo stereotipi retorici è sufficiente un’immagine per spiegare efficacemente un’idea.

L’abbraccio sincero con sorrisi spontanei fra i ragazzi  del Vecchio Castagna “ Blu” e del Nuova Oregina, poco prima dell’inizio della partita valevole per il  14° turno del Campionato Leva 2009- 10 , testimonia che nelle manifestazioni del CSI è importante la vittoria, mai da demonizzare un sano agonismo, ma lo è altrettanto il senso di comunità, amicizia e rispetto reciproco.

La cronaca impone di ricordare il risultato e non ci si può sottrarre all’incombenza.

Sul campo del “ Sorriso Francescano” vince 4-2 Nuova Oregina con i più quotati avversari: è il bello del calcio dove a volte i pronostici vengono sovvertiti.

Sempre nel Campionato “ Ragazzi” procede a braccetto il cammino di Moconesi e CDM Futsal in testa alla classifica in attesa dell’incontro diretto decisivo per la vittoria finale.

La squadra della Val Fontanabuona ha la meglio in trasferta con un  coriaceo S. Giovanni Battista mentre la quella di Franco De Benedictis non ha nessun problema a superare un S. Desiderio rimaneggiato.

Vince anche il  Chiappeto fuori casa su Vecchio Castagna “Gialli”, raggiunti in classifica a quota 10 punti.

Nel Campionato “ Juniores” ad 11 a Sarissola la capolista S. Siro Struppa supera 5-0 la Fulgor mentre con lo stesso risultato Polisports. Pieve ha la meglio al “ Torbella” con S. Giovanni Battista.

Più combattuto il match fra S. Desiderio e CDM Futsal con un 5-2 finale a favore dei gialloblu che sono sempre a due punti dal vertice: salvo clamorosi colpi di scena nel prossimo turno sarà determinante l’ultima giornata, il week end del 2.3 aprile, quando il calendario propone proprio S. Siro Struppa-S. Desiderio.

Continua la marcia solitaria in testa alla classifica verso le finali nazionali nel Campionato “ Under 12” del CDM Futsal che supera The Shire.

Piccola “ impresa” invece  del Sei Sport Assarotti che impatta 3-3 con Vecchio Castagna “ Blu”, secondo in classifica.

La Polisoccer consolida il suo quarto posto dopo la vittoria 7-2 sul campo del Vecchio Castagna “ Gialli” mentre il derby di Fumeri va alla formazione Fulgor “ Verdi” che si impone 6-4.

Nel Campionato “ Under 10” c’è stata la più grossa sorpresa della giornata: il Sei Sport Assarotti di mister Vantaggiato dopo 13 vittorie consecutive pareggia 3-3 al termine di una splendida partita con risultato sempre in bilico e continui ribaltamenti di fronte.

Nei minuti finali un palo per parte non scalfisce  la  giusta divisione della posta: Fulgor sale a 32 punti ad  8 lunghezze dalla capolista.

Altre due  partite si sono concluse con il risultato di 3-3: S. Siro Struppa- Fulgor “ Gialli e S. Giovanni Battista- S. Siro Nervi, con la formazione del levante genovese che ha il record di pareggi, 5, in tutti i campionati CSI  2022-23.

Un altro risultato non scontato al ” Sorriso Francescano” di via Trento dove Fulgor si impone di misura 3-2 al termine di una bellissima partita con Vecchio Castagna  che, secondo in classifica, aumenta così ulteriormente  il distacco da Sei Sport Assarotti.

Ottima partita infine del The Shire che vince 5-1 con Genova Sport College salendo al 7° posto in graduatoria con 11 punti.


Condividi su...