- 30 Ottobre 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
È stato un week end ricco di partite, gol ed emozioni quello appena concluso per il calcio giovanile del CSI di Genova.
Prima di tutto bisogna ringraziare gli arbitri, valore aggiunto del nostro ente di promozione sportiva, non solo direttori di gara ma anche educatori.
L’organico per vari motivi è sempre più ridotto e qualcuno, lo stakanovista, decano ed inossidabile Salvatore Giordano, fra sabato e domenica, è stato designato addirittura per cinque partite.
Sabato pomeriggio a S. Biagio è iniziato il Torneo “ Tutti in Campo”: senza offese per chi partecipa agli altri campionati è il più divertente, bello e genuino.
Dieci le squadre iscritte, record storico della manifestazione: si giocherà mediamente una volta al mese.
Oltre alla partitella, tre tempi per poco più 30 minuti complessivi, è prevista attività ludico- motoria, perfettamente inserita nel contesto e molto gradita da tutti.
Dopo due anni di assenza tornano Anspi San Marziano e La Rabona Calcio Coronata: 3-2 il risultato finale per la squadra del direttore sportivo Maddalena Caruso.
Duplice impegno per Fulgor Gialli che ha la meglio sulla formazione “ verde“ del My Sport Albaro e poi vince il derby con Fulgor, un anticipo della seconda giornata.
S. Eusebio supera con il classico 2-0 My Sport Albaro “ Bianchi”: debutto assoluto per Club Erg che vince 3-1 con S. Giovanni Battista : ai genitori della formazione di Sestri Ponente va un sincero ringraziamento perchè, per un disguido comunicativo, sono rimasti sul campo dalle 14.30 alle 18.30 pensando che i bambini giocassero alle 15.00 e non alle 17.00.
S. Siro Struppa ha dovuto dare forfait per mancanza di numero minimo di bambini disponibili: la partita con Fulgor sarà recuperata prossimamente
Si è disputata anche la prima giornata del Campionato “ Juniores” a 7 che si preannuncia molto equilibrato.
Vince San Giovanni Battista “ Bianchi” con CDM Futsal 2-1 mentre le altre partite terminano con lo stesso risultato, un pirotecnico 3-3.
Si dividono infatti la posta sul campo di via Oliva a Sestri Ponente San Giovanni Battista Blu e San Desiderio, ed in località “La Castella” a Pieve Alta, Polisports. Pieve ed Amici Campetto Lagaccio: la squadra di Nico Muzzi appare molto più solida ed equilibrata rispetto a quella della passata stagione che era costretta a giocare sotto leva.
Nel Campionato “ Allievi” a 7 in testa alla classifica, dopo il primo turno, troviamo CDM Futsal, 5-1 su San Siro Struppa e Nuova Oregina, 5-2, sul Chiappeto : ha riposato Ca de Rissi.
Sono dieci le squadre partecipanti al Campionato Under 12: cinque quelle in testa alla classifica, grazie ad altrettante vittorie all’esordio stagionale.
Il successo più netto di Fulgor a Sestri Ponente con San Giovanni Battista mentre sul campo degli Emiliani, sotto la pioggia, CDM Futsal vince con San Siro Nervi.
Sei Sport Assarotti ha la meglio su Vecchio Castagna: le partite più combattute con risultato in equilibrio si sono giocate in via Zara domenica mattina. Polisoccer Genova vince 3-2 con un ottimo S. Siro Struppa, nella formazione della Val Bisagno da segnalare la presenza di alcune bravissime ragazzine, a seguire Genova Sport College regola 4-3 Polivalente S. Eusebio.
Il prossimo week end in calendario la prima giornata del Campionato “ Juniores” ad 11.