I primi gol della stagione

Condividi su...

Nel primo week end della stagione calcistica 2024- 25 del CSI di Genova c’è stata una vera e propria “ giostra del gol” con 97 reti realizzate in 11 partite.

Nel campionato categoria Ragazzi al “Ceravolo” si è disputato probabilmente il match più bello e combattuto con il successo di misura, 1-0, dei padroni di casa della Superba su Fulgor.

Vince 3-1 il San Marziano con un S. Siro Nervi rimaneggiato per alcune assenze: molto spettacolare il 5-2 con il quale il San Siro Struppa ha avuto la meglio con Vecchio Castagna Gialli sul campo di S. Desiderio.
Più agevole la vittoria di Futsal Genova con Vecchio Castagna Blu .

Nel campionato Under 12 dopo la prima giornata sono tre le squadre al comando della classifica: Genova Sport College, che ha vinto nettamente in trasferta con S.Siro Struppa,Sei Sport Assarotti ,che ha superato S

SD Zaccaria, società al debutto con il Centro Sportivo Italiano, e Fulgor Gialli, che ha vinto 4-2 il derby a Fumeri con Fulgor Verdi.
Finisce in parità, 4-4, la bella partita a Pieve Alta fra Futsal Genova e San Giovanni Battista.

Nel campionato Under 10 successo senza particolari difficoltà di San Bernardino con S. Siro Struppa mentre sono stati molto più in bilico i risultati degli altri due incontri.


Sei Sport Assarotti ha avuto la meglio sul campo di Viale Gambaro con Albaro 6-3, mentre nell’altro derby di Fumeri Fulgor Verdi ha vinto con Fulgor Bianchi 7-5.

La settimana prossima partirà anche un inedito campionato ad 11, con otto squadre, che unisce le categorie Juniores ed Allievi: partecipa anch ASD Caramagna di Imperia.

Il termine per iscriversi ai Tornei di Calcio a 5. “ Calcio in Allegria”( Leva 2017-18-19 ) e “ Tutti in Campo”( Leva 2018-19-20), è stato prorogato al 26 Ottobre.

Entrambi si svolgeranno nell’impianto polisportivo S. Biagio: il primo inizierà sabato 9 novembre, il secondo sabato 16 novembre.

Se tutti i campionati del CSI sono caratterizzati da agonismo non esasperato, dal piacere di giocare non contro qualcuno ma con qualcuno, vale ancora di più per questi Tornei( si giocherà non una volta al mese come in passato ma ogni 15 giorni).

“ Tutti in Campo”, riservato ai più piccoli, nacque grazie ad una felice intuizione del dirigente del Centro Sportivo Italiano Lucio De Bernardis che volle caratterizzare l’evento con aspetti più ludici: staffetta pre partita ed esecuzione finale di calci di rigore. Coinvolgimento dei genitori.
Un format vincente che piace davvero a tecnici e dirigenti delle società, ai bambini e alle loro famiglie.


Condividi su...