Grandi numeri per ” Caruggi in Sport”

Condividi su...

Sono quasi 500 le persone beneficiarie del progetto “Caruggi in Sport”, capofila la Polisportiva di Comitato del CSI di Genova.

E’ iniziato tutto con i centri estivi, poi si è proseguito a settembre con le attività sportive tradizionali, dopo scuola e con moduli formativi , 100 ore, gestite dal CSI Liguria.

Si sono svolti presso l’oratorio dell’ASD La Salle ed hanno visto l’alternanza nutrizionisti, vari testimonial, operatori sportivi.

“ Mi sento di ringraziare- dice Gian Maria Baldi Presidente Polisportiva Comitato CSI GenovaSport e Salute S.p.A nazionale per il finanziamento di questo progetto ed il segretario regionale Michela Carfagna per la fattiva e proficua collaborazione”.

La formazione di “ Caruggi in Sport” era dedicata agli istruttori, ai ragazzi ed ai genitori che hanno particolarmente apprezzato questi appuntamenti.

“Il sostegno che il CSI Liguria ha portato a questo ambizioso progetto è trasversale ed incentrato nei settori che da ormai anni ci contraddistinguono. In quello sociale abbiamo maturato maggiori esperienze e le abbiamo messo volentieri a disposizione dei partner, utilizzando nella formazione diverse nostre competenze interne, peraltro capaci di dialogare tra loro in modo continuativo. Siamo riusciti a tessere- sottolinea Luca Verardo Presidente CSI Liguriaun unico filo conduttore per interventi su temi solo in apparenza lontani. In un contesto sempre più multiculturale è stata una sfida che abbiamo accettato volentieri, non certo a cuor leggero. Compensare in parte la mancanza di spazi per il gioco con la formazione e la crescita, è stata una intuizione vincente, almeno a giudicare dalla partecipazione e dai riscontri positivi raccolti.”


Condividi su...