Lo spettacolo dei bikers

Condividi su...

Il Comitato di Genova del CSI organizza  un circuito regionale di  prove di mountain bike giovanile.

Un’iniziativa, auspicata da tempo, finora rimandata per il Covid.

Il primo appuntamento sarà domenica 20 giugno, ad Altum Park, con il Trofeo “Adriano Bianchi” ,dirigente del CSI  recentemente scomparso, che amava profondamente San Desiderio apprezzandone le caratteristiche naturali, cercando sempre di tutelarle.

Le fasce di età previste  sono 6/9 anni, 10/13 anni e 14/16 anni.

Più che di una vera gara, niente di  agonistico quindi,  quindi, si tratterà di un allenamento  cronometrato  su sentiero in discesa con vari livelli di difficoltà.

L’iniziativa, che finora ha raccolto una settantina di adesioni con atleti in rappresentanza di 5 società, è rivolta alle Asd affiliate ai comitati territoriali del CSI.

Al mattino saranno  protagonisti i ragazzi più grandi, 14-16 anni, e i più piccoli, 6-9 anni.

Alle ore 12.30/13.00 in programma la premiazione per queste due categorie.

Sarà possibile pranzare, prenotando preventivamente, presso il bar-ristoro “Cucina da Campo” della struttura, al suo esordio con una nuova ed accogliente veste.

 

Al pomeriggio dalle ore 14.00 scenderanno in pista i ragazzi dai 10 ai 13 anni.

Tutti i ragazzi devono essere tesserati CSI.

E’ importante comunicare il numero dei partecipanti, divisi per fasce di età, ed iscrivere i propri atleti nell’area riservata di ciascuna società.

La comunicazione deve essere inviata   a gianmaria.baldi@csigenova.it e a a radschool.mtb@gmail.com l’ASD che collabora con il CSI all’organizzazione dell’evento.

Per evitare assembramenti domenica 20 giugno è preferibile  il pagamento online con queste coordinate bancarie:

BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA – FILIALE 01400 – GENOVA

intestato a CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO DI GENOVA (IBAN IT52J0503401400000000003269).

“ Sarà una bella giornata di sport a San Desiderio sul percorso trail  cosiddetto “Degli Ulivi”- dice Simone Santoni RAD MTB School che recentemente abbiamo ulteriormente sviluppato con nuove sponde e spettacolari salti. E’ lungo meno di 1 km e i ragazzi più grandi impiegano 1 minuto e 20 secondi a completarlo, un po’ di più i bambini. Noi cronometreremo ma ribadisco  che non si tratta di una gara, ma di un modo divertente per far trascorrere alcune piacevoli  ai tanti appassionati di questo spportt che magari non conoscono ancora Altum Park” .

 

 


Condividi su...