- 4 Dicembre 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Non è stata certamente la pioggia e rigide temperature, soprattutto sabato, a fermare l’entusiasmo, la voglia di correre e fare gol, di decine e decine di ragazzi scesi in campo lo scorso week end, il primo con meteo “invernale”, nei vari campionati di calcio giovanile 2022-23 organizzati dal CSI di Genova.
Nel Torneo “ Juniores” a 7 la Fulgor, con due partite giocate e due vittorie, è capolista solitaria: i polceveraschi hanno superato di misura 3-2, al termine di una bellissima partita al “ Canova”, un ottimo S. Siro Struppa.
Esordio stagionale casalingo con “ il botto” ad Arenzano dei ragazzi del Seminario Bambin Gesù che si sono imposti nettamente sul CDM Futsal mostrando piacevoli trame di gioco.
La squadra di fra Angelo Anselmo è stata sostenuta da un pubblico simpaticissimo che ha cantato per tutta la partita: cori del tutto innocenti, senza malizia né intenzione di “ prendere in giro”, forse mal interpretati dall’allenatore della compagine avversaria.
Vince anche il S. Desiderio con gli Amici Campetto Lagaccio: squadra, quest’ultima, solo da applaudire perché gioca con molti elementi “ sotto leva” dimostrando sempre tanta grinta e voglia di divertirsi al di là del risultato.
Nel campionato “ Ragazzi” nel testa coda fra CDM Futsal e S. Siro Struppa ha la meglio la squadra di Franco De Benedictis che conferma il suo straordinario percorso netto: 18 punti, frutto di sei successi in sei partite.
A tre punti, con una gara in meno, insegue il Moconesi che ha vinto 6-3 una sfida tutt’altro che banale con l’ottimo Vecchio Castagna “ Blu” sul campo del Sorriso Francescano.
Seconda vittoria stagionale del Chiappeto, 2-1 sul campo della Nuova Oregina: i ragazzi di don Roberto Fiscer salgono a quota sette punti, al quarto posto.
Vecchio Castagna “ Gialli” ha avuto la meglio 5-3 a Sestri Ponente con il San Giovanni Battista.
CDM Futsal, pur riposando, rimane capolista finora con un significativo vantaggio, sei punti nel campionato “ Under 12”.
Al secondo posto troviamo una coppia: Fulgor “ Verdi”, 3-1 sul campo della Foce con Polisoccer, e Vecchio Castagna “ Blu” che ha vinto di misura 4-3 con la Fulgor.
Finisce in parità 4-4 la partita fra Vecchio Castagna “ Gialli” e Sei Sport Assarotti: rinviata S. Siro Struppa- The Shire.
Nel campionato “ Under 10” in testa alla classifica a punteggio pieno Sei Sport Assarotti che ha superato Genova Sport College: la squadra di mister Daniele Palma dopo un ottimo inizio di stagione ha forse un po’ rallentato.
A tre lunghezze insegue la capolista Il Vecchio Castagna che al termine di un tiratissimo match ha avuto la meglio 4-3 sulla Fulgor.
Vincono S. Giovanni Battista 3-0 su Fulgor “ Gialli” e Fulgor “ Verdi” sul campo di S. Desiderio con S. Siro Struppa: la squadra di Sestri Ponente insieme alle due della Val Polcevera è quinta con sei punti in graduatoria.
Secondo punto stagionale del S. Siro Nervi che pareggia 5-5 con The Shire.
La prossima settimana penultimo turno prima della pausa natalizia: in programma ben 20 partite, 4 delle quali sabato pomeriggio a S. Biagio per la seconda giornata di “ Tutti in campo”.