Gol, sorprese e conferme

Condividi su...

Il  turno di campionato del calcio giovanile, primo di febbraio, ha confermato la leadership di alcune squadre ma si sono registrate anche sorprese che potrebbero portare a clamorosi ribaltamenti per le vittorie finali.

Nella categoria “ Juniores” ad 11 ad esempio la capolista s. Siro Struppa perde l’imbattibilità da un ottimo CDM Futsal che ha la meglio 2-1 al termine di una bella partita.

Ne approfitta S. Desiderio che si impone con lo stesso risultato 2-1 con Polisport. Pieve ed accorcia così il distacco dalla formazione della Val Bisagno, ora di soli due  punti.

Nell’ultima partita, giocata lunedì pomeriggio al “ Torbella” di Rivarolo, vince 3-0 Fulgor su S. Giovanni Battista salendo così al terzo posto.

Nel campionato “ Ragazzi” si è giocato al “ Sorriso Francescano” il recupero della 4° Giornata: vince Vecchio Castagna “ Gialli” 6-2 con S. Desiderio, ora entrambe sono terze in graduatoria a quota 18 punti.

Si è concluso invece in parità, 1-1, il recupero del 3° turno nel campionato “Under 12” fra Fulgor “ Verdi” e Vecchio Castagna “ Gialli”.

Il campionato “ Under 10” continua ad essere dominato da Sei Sport Assarotti, 11 vittorie in 11 partite, l’ultima con S. Siro Struppa.

Ci vuole ancora credere però, con un distacco di soli tre punti, Vecchio Castagna che ha avuto la meglio con il The Shire.

Grande sorpresa nel derby a  Fumeri dove Fulgor “ Gialli” ha vinto 4-1 con  la più quotata Fulgor.

Sempre a Fumeri S. Giovanni Battista si impone 5-2 con Fulgor “ Verdi” confermandosi così a metà classifica.

Nell’ultima partita in programma 2-2 fra Genova Sport College e S. Siro Nervi, al quarto pareggio stagionale.

Si è giocato anche il quarto turno del Torneo “ Tutti in Campo” nell’impianto polisportivo di S. Biagio, riservato alle leve 2016-17-18.

Albaro si conferma leader della classifica dopo aver vinto con Fulgor: al secondo posto Sei Sport Assarotti che ha la meglio su S. Siro Struppa.

Vincono anche Polisportiva S. Eusebio e S. Giovanni Battista rispettivamente con Torriglia e S. Maria Rapallo.

Per questo Torneo parlare di classifica e risultati è quasi pleonastico: l’importante è il divertimento, l’entusiasmo per aver fatto un gol, per la sfida finale ai rigori o per la staffetta di corsa  che precede la partita.


Condividi su...