- 11 Febbraio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Era un anno e mezzo che una partita dei campionati di calcio giovanile del CSI di Genova non veniva rinviata per maltempo: è accaduto a Sestri Ponente, per San Giovanni Battista- Polivalente S. Eusebio, categoria “ Under 12” ,sabato 10 febbraio, in una giornata caratterizzata da pioggia intensa su ogni campo, quasi tutti al limite della praticabilità.
Una di queste si è disputata a S. Desiderio dove la formazione gialloblù di Matteo Perdomini ha avuto la meglio di misura 1-0 con S. Giovanni Battista “ Bianchi” mettendo una seria ipoteca sul successo finale nel Campionato “ Juniores” a 7.
Compatibilmente con la precipitazione atmosferica, davvero continua ed intensa ,è stata una bellissima partita che forse, per quanto visto, si sarebbe potuta concludere in pareggio.
A far pendere la bilancia dalla parte del San Desiderio una punizione vincente di Matteo Paonessa che “ buca” la barriera non disposta in modo ottimale, e due clamorosi errori sotto porta dei ragazzi della squadra del presidente Carlo Berrino.
L’impresa del week end è di Amici Campetto Lagaccio che impatta sul 2-2 a Sestri Ponente con San Giovanni Battista “ Blu”, ora distanziato di cinque punti dalla vetta : prima vittoria in campionato del CDM Futsal, 4- 2 su Polisports. Pieve.
CDM Futsal che prosegue intanto il suo percorso “ netto”, 7 vittorie in altrettante gare, nel Campionato “ Allievi”: l”ultima domenica mattina a Pieve Alta con Ca De Rissi.
Al secondo posto c’è San Siro Struppa che sabato pomeriggio, sul campo “Canova” letteralmente inzuppato d’acqua, ha prevalso 5-1 con un ammirevole Chiappeto, ancora fermo a zero punti in classifica.
Nel Campionato “Under 12” oltre a S. Giovanni Battista- Polivalente S. Eusebio, rinviata per maltempo, non si è giocato il big match fra Sei Sport Assarotti e CDM Futsal, rispettivamente prima e seconda con 28 e 27 punti: recupereranno il prossimo week end.
Ne approfitta San Siro Nervi che consolida la terza posizione dopo aver vinto sul campo della Foce con Polisoccer.
Successo in trasferta anche di S. Siro Struppa, tra le sue file tre ragazze molto determinate e capaci tecnicamente, con Genova Sport College: la squadra di mister Daniele Palma gioca con alcuni elementi sotto leva patendo inevitabilmente qualcosa dal punto di vista fisico.
Condizioni al limite anche sabato pomeriggio a Fumeri dove Fulgor vince 9-5 con Veccho Castagna riducendo ila distanza in classifica dagli avversari a 4 punti.
Fra sabato 17 e domenica 18 febbraio sono calendarizzate 17 partite, fra le quali , a S. Biagio, sei del Torneo
“ Tutti in Campo” ed un recupero del Torneo “ Calcio in Allegria”