Ginnastica ritmica ma non solo

Condividi su...

Organizzata dal coordinamento tecnico del CSI Liguria domenica 9 maggio si svolgerà a Quiliano(Sv) una gara di ginnastica ritmica che rappresenta l’unica prova regionale per potersi qualificare alla fase nazionale.

Ci si può iscrivere, entro il 4 maggio, tramite l’area riservata delle ASD-tesseramento online-altre attività-iscrizione eventi.

Il costo è di 10 euro per ogni atleta: l’Iban per il pagamento è IT56N0344001400000000201700 Banco Desio causale “nome ASD gara ginnastica 9 maggio”

Le categorie previste sono lupette,  tigrotte, allieve, ragazze, junior, senior, 1°categoria,2°categoria e 3°categoria.

Tutte le atlete riceveranno medaglie e gadget con il logo CSI.

La gara si svolgerà seguendo i protocolli di sicurezza del Centro sportivo nazionale per questa disciplina con distanziamento e sanificazione degli attrezzi, dopo ogni utilizzo.

Fra le norme più importanti c’è quella che solo le atlete che prendono parte all’attività sono esentate dall’indossare la mascherina

Per ogni informazione ed ulteriore chiarimento si può contattare  il Coordinatore Tecnico Regionale CSI Liguria Gian Maria Baldi  389.15.06.664.

La gara di ginnastica ritmica di Quiliano(Sv) si inserisce in un calendario di campionati regionali che, nonostante le problematiche legate al Covid, il CSI aveva pianificato e sta portando a termine.

Il week end del 17-18 aprile a Chiavari(Ge) si è svolta la prova di danza sportiva con 220 atleti partecipanti in rappresentanza  di 12 scuole di danza, 4 di queste provenienti da Torino, Prato, Livorno e Pistoia.

A metà marzo  c’era stata ad Arnasco(Sv) la prima fase di qualificazione regionale del campionato nazionale di corsa campestre, un’ottantina i partecipanti, organizzata in modo impeccabile dall’ASD Atletica Ceriale che aveva fatto “la parte del leone” nelle varie classifiche con ben sette primi posti e nove secondi posti.

La seconda prova di qualificazione è in programma domenica 9 maggio a Cairo Montenotte(Sv):8 le categorie con distanze da percorrere  che vanno dai 1.000 ai 2.000 metri.

L’appuntamento è  9.15 presso lo stadio comunale ”Brin” con inizio delle gare alle ore 9.45.

Le iscrizioni devono  pervenire dentro venerdì 7 maggio a cairoatletica@gmail.com :gli atleti dovranno presentarsi muniti di autocertificazione CSI per Covid.

La mascherina va  tenuta sotto il mento nella fase di riscaldamento, tolta alla partenza ed indossata all’arrivo.

 

 

 

 


Condividi su...