- 26 Novembre 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
La fotografia scelta come immagine di copertina dell’ultimo week end calcistico di novembre è doverosamente quella di Amici Campetto Lagaccio: la squadra “ Juniores”, con una maglia speciale, ha voluto abbracciare idealmente, augurando pronta guarigione, a Domenico ” Mimmo” Muzzi, factotum del sodalizio bianco verde, da molti anni infaticabile e generoso compagno di viaggio del CSI.
Anche noi gridiamo con forza “ Dai Mimmo, torna presto sui campi!”.
A Sestri Ponente, al termine di una bella partita, ha avuto la meglio di misura 3-2, la formazione del S. Giovanni Battista “ Bianchi”.
La formazione “ Blu”, ha vinto invece 5-3 con Polisports. Pieve confermandosi al vertice della classifica del Campionato ” Juniores” a 7, a quota sette punti, insieme a S. Desiderio: la squadra gialloblu si è imposta con relativa facilità con un CDM Futsal sempre troppo nervoso.
Per il Campionato “ Ragazzi” sul campo “ Canova” si è disputato il recupero della seconda giornata: il successo del S. Bernardino, 8-3 con San Siro Struppa, consente alla squadra del presidente Antonio Valmati di consolidare il primato in classifica a punteggio pieno.
Nel Campionato “ Under 12” prosegue la striscia di vittorie di Sei Sport Assarotti, 4 su 4 incontri disputati.
L’ultima in via Zara con un Genova Sport College che si è ben comportato contro i più quotati avversari.
A tre lunghezze dal vertice troviamo una coppia formata da CDM Futsal, nessun problema ad imporsi con un generoso Vecchio Castagna, e S. Siro Nervi, “ corsaro” a S. Eusebio.
Per questa partita segnalazione doverosa per l’arbitro Carlo Cecchini che, oltre ad usare il fischietto, con lo smartphone è solito riprendere le due squadre insieme, a centro campo, spesso con giocatori mescolati fra di loro, dimostrando di capire appieno cosa sia ” lo spirito” del CSI e cercando di trasmetterlo a giocatori, tecnici e dirigenti.
A Fumeri Fulgor supera abbastanza nettamente Polisoccer Genova mentre a Sestri Ponente S. Siro Struppa ottiene il suo primo successo stagionale vincendo 4-3 con San Giovanni Battista, in quella che è stata forse la partita più bella del fine settimana.
La settimana prossima in calendario ci sono 19 incontri: 4 dei quali sabato 2 dicembre a S. Biagio per la seconda giornata del Torneo “ Calcio in Allegria” riservato alla Leva 2016-17.