- 29 Gennaio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Sono state poche le partite in programma per il calcio giovanile nell’ultimo week end di gennaio: prima di parlare di risultati e classifiche è doveroso però un abbraccio ed un incoraggiamento a Davide Casarino, centrocampista della squadra Juniores del San Desiderio ricoverato all’ospedale S. Martino di Genova per un’infrazione vertebrale: dovrà portare un collare per due mesi e, non essendo interessati i legamenti, non dovrà essere operato, ma sarà costretto a portare un collare per due mesi.
Durante la partita con San Giovanni Battista” Blu” ,spinto da un avversario, ha impattato violentemente contro il muro con la schiena : un brutto episodio quindi che avrebbe potuto avere conseguenze addirittura più gravi considerando anche che il ragazzo poteva impattare con la testa.
E’ abbastanza surreale che in questo spazio di news, dove si dovrebbe raccontare la voglia di giocare, il divertimento, la sportività, ci sia “spazio” per ” bollettini medici”.
E’ un fatto, quello di sabato scorso, che non può che indurre a profonde riflessioni chi organizza i campionati, dirigenti , allenatori ed arbitri .
Per la cronaca , per quello che conta, al termine di un incontro eccessivamente nervoso sul terreno di gioco , disputato in un clima pesante anche per il comportamento del pubblico giallo blu, ha vinto 5- 2 S. Desiderio che sale così in testa alla graduatoria, solitario, a quota 16.
Al terzo posto del Campionato Juniores troviamo S. Giovanni Battista “Bianchi” che ha regolato, con una certa facilità, a Sestri Ponente CDM Futsal.
La bella notizia, che riconcilia davvero con il calcio “ modello CSI”, è la prima vittoria, sempre in questo campionato, degli Amici Campetto Lagaccio 3- 0 a Polisports. Pieve con applausi meritati per i ragazzi di Domenico ” Mimmo” Muzzi.
Nel Campionato “ Allievi” sesto successo consecutivo per CDM Futsal che sul campo di Pieve Alta ha la meglio 3-0 con Nuova Oregina, protagonista comunque di una bella partita.
San Siro Struppa vince al “ Canova” 6-3 il derby della Val Bisagno con Ca de Rissi e sale così al secondo posto in classifica: turno di riposo per Chiappeto.
Per il Campionato “ Under 10” si è disputato un recupero della quinta giornata: Albaro vince in trasferta 8-4 con CDM Futsal e consolida il secondo posto.
Plauso per la sportività dei nero verdi che hanno accettato di giocare in sei considerando che la squadra di Franco De Benedictis avesse molte assenze.
Nel prossimo week end, il 2 e 3 febbraio, sono calendarizzate 18 partite, 4 delle quali sabato a S. Biagio per i Tornei “ Tutti in Campo” ( un recupero) e “ Calcio in Allegria”(tre incontri).