- 28 Aprile 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Formazione

La Street Dance è ufficialmente riconosciuta dal CONI come attività sportiva: Il CSI Genova propone un corso di formazione per tecnici ed istruttori al termine del quale verrà rilasciato un diploma spendibile sul mercato del lavoro e con tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.
Il programma, coordinato dalla docente Viviana Carrero, presidente ASD Sportivamente Musica e Magia,prevede tre lezioni in via Alfieri 12 rosso dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
La prima, il 10 maggio, riguarderà Hip-Hop, Electric Boogie , ed Hype,la seconda lezione il giorno dopo, 11 maggio, sarà interamente dedicata alla breakdance, la terza il 18 maggio avrà come tema contaminazioni e stili derivati K-Pop.
Si tratta di un mix di diverse danze di strada all’interno di una coreografia con musica coreana o coreana- inglese.
Tutte le lezioni si svilupperanno con la stessa modalità: riscaldamento, potenziamento muscolare, tecniche di base, applicazione coreografica e defaticamento.
L’ultima lezione è in calendario il 24 maggio in occasione della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova all’interno dello spazio gestito dal CSI:si parlerà di come progettare e mettere poi in pratica concretamente un evento caratterizzato dalla danza prima della consegna dei diplomi.
Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a formazione@csigenova.it