Ultime schiacciate a rete!

Condividi su...

La sede di “Music for Peace”, a pochi passi dal Terminal traghetti del Porto di Genova, è un’area di 4.000 metri quadrati che non ha molti eguali nel mondo.

Si tratta di uno spazio che, abbandonato per molti  anni, grazie al lavoro di volontari, privati cittadini, è diventato un luogo poli funzionale di aggregazione sociale al servizio della gente realizzato tutto con materiale di riciclo.

Le due azioni fondamentali sono divertire e comunicare con l’obbiettivo di aiutare concretamente chi ha bisogno e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune tematiche come l’inclusione, la solidarietà, il rispetto dell’ambiente.

Non è certamente un caso quindi che il CSI, l’ente di promozione sportiva che dal 1944 condivide certi valori abbia scelto questa struttura per le premiazioni di fine stagione.

E’ avvenuto per il secondo anno consecutivo per i Tornei di volley giovanile organizzati dal comitato di Genova: nel 2022  si tenne sul campo che veniva utilizzato per gli allenamenti dell’U.S. Acli S. Sabina.

La breve cerimonia, coordinata da Gian Maria Baldi, mercoledì 7 giugno,  si è svolta invece  nella sala Vik, al primo piano di “ Music for Peace”.

Coppe e medaglie per tutte le atleti, presenti in gran numero con le coloratissime maglie ufficiali delle varie società.

Nella categoria femminile “ Under 16” Nuova Oregina “A” si è laureata campione, fra i maschi successo per S. Sabina “ A”.

Nella categoria femminile “ Under 14” primo posto per Pala Don Bosco, mentre in quella “ Under 13” ha vinto S. Sabina  “A”.

Un applauso meritato va a tutte le altre squadre protagoniste dei vari tornei: Assarotti, Virtus Sestri, La Salle,Albaro Volley, Volley Don BoscoASD Pink Volley .

Per tante ragazze è stato il primo approccio con la pallavolo, tornei come questi rappresentano una sorta di “ avviamento” per chi fa ancora un po’ di fatica a confrontarsi con strade tecnicamente  più difficili.

Sono ragazze che non avevano grandi motivazioni agonistiche ma hanno trovato nel gruppo la voglia di praticare lo sport che piaceva di più, e lo stimolo, l’incentivo per stare insieme, per fare gruppo.

Un ringraziamento particolare infine va alle famiglie, a dirigenti ed allenatori che, in modalità di quasi auto- gestione, hanno consentito a tante atlete di effettuare questo bellissimo  percorso di crescita all’interno del CSI.

Domenica 18 Giugno alle 14.00 al Pala Don Bosco di Sampierdarena terminerà  la stagione 2022-23 con la finale regionale ” Under 13″ fra Asd S. Pio X ( Savona) e Sestri Mare e Sport S.S.D( Chiavari)

 

 

 

 

 


Condividi su...