Carmagnani confermato presidente

Condividi su...

Mercoledì 18 dicembre nella sede del “Villaggio dello Sport Don G.B. Caviglia Altum Park”, presso gli impianti sportivi di S. Desiderio, si è svolta l’assemblea ordinaria per l’elezione del presidente, dei consiglieri, dei revisori dei conti e della commissione giudicante del comitato territoriale di Genova del CSI.


153 le società affiliate, due terzi delle quali hanno votato in presenza al seggio o con delega.
Enrico Carmagnani, unico candidato, è stato confermato alla presidenza per il prossimo quadriennio.

“L’obbiettivo è sempre quello di essere al servizio delle società, un programma chiaro e semplice che ha portato agli straordinari risultati degli ultimi anni- dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova– con un significativo incremento dell’ attività sportiva, un aumento del numero delle discipline, un’ attività di formazione che è cresciuta anche qualitativamente per essere vicino alle ASD , sempre più in difficoltà per le nuove normative.”

Al termine dell’assemblea il presidente Carmagnani ha fatto gli auguri di buon Natale e sereno 2025 ai collaboratori del comitato, ai neo consiglieri, agli arbitri ed a tutti coloro che gravitano intorno al mondo CSI.

“Il Centro Sportivo Italiano non dimentica che le sue radici ed i suoi riferimenti sono all’interno del mondo cristiano e della Chiesa italiana, e che quindi sente particolarmente la festa del Santo Natale. I nostri interlocutori sono le società sportive- sottolinea Enrico Carmagnani– intese come punto di incontro delle famiglie soprattutto quando queste afferiscono alle parrocchie ed agli oratori alle quali siamo sempre vicini. Il 2025 sarà l’anno del Giubileo e coordineremo in ambito territoriale iniziative molto interessanti. Sempre nel 2025 la Liguria sarà Regione Europea dello Sport , mesi importanti che ci vedranno protagonisti”.

Il presidente Carmagnani ha ringraziato, per quanto realizzato in ambito sociale, il presidente del CSI Liguria Luca Verardo, il portavoce del Terzo Settore Andrea Rivano,Il CONI per l’ottimo rapporto di collaborazione con il presidente Antonio Micillo e con la responsabile scientifica della Scuola regionale dello Sport Cristina Caprile, Sport e Salute con Michela Carfagna.
Un ringraziamento doveroso ai rappresentanti istituzionali di Comune e Regione Liguria per l’attenzione sempre manifestata verso il mondo del Centro Sportivo Italiano.

“Ci tengo a fare tantissimi complimenti ad Enrico Carmagnani per la sua rielezione alla guida del CSI Genova. Un giusto riconoscimento-dichiara Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune di Genova– che premia le numerose attività ed iniziative di promozione dello sport e di tutti i suoi valori che, in questi anni, hanno caratterizzato il suo mandato ed alle quali si aggiungono i grandi appuntamenti agonistici organizzati sul nostro territorio in sinergia con la nostra Amministrazione. Abbiamo vissuto, insieme, un anno davvero incredibile con il progetto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport e, siamo pronti, a vivere un 2025 che, sono sicura, sarà ancora all’insegna dello sport e della grande collaborazione con il CSI”

“Complimenti all’amico Enrico Carmagnani-dice Simona Ferro Assessore Sport Regione Liguria– per la meritata riconferma alla guida del CSI Genova, un risultato che dimostra l’impegno e la passione che ha sempre riposto nel portare avanti i valori sociali e sportivi di questa importante realtà associativa con cui Regione Liguria, attraverso il mio assessorato, ha sempre avuto una stretta e proficua collaborazione. Il prossimo anno ci aspetta un grande appuntamento che coinvolgerà tutto il mondo sportivo della Liguria con la designazione a “Regione europea dello Sport 2025” e sono certa che il Centro Sportivo Italiano, con i suoi apprezzati e preparati dirigenti, saprà dare un importante contributo alla riuscita di questa grande manifestazione”.


Condividi su...